78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coman va al centro sportivo con la sua auto e il Bayern lo multa di 50 mila euro

I calciatori del Bayern Monaco hanno l’obbligo, per questioni di sponsor, di presentarsi al centro sportivo a bordo di vetture aziendali concesse dall’Audi, partner commerciale dei bavaresi. Ogni trasgressione viene punita con una multa salata, ci è cascato il francese che al campo è andato con la sua McLaren 570S Spider.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI
Immagine

Pagare cinquantamila euro di multa per essersi presentato all'allenamento con l'auto sbagliata. È successo a Kingsley Coman incappato nella multa per aver trasgredito alle regole del club dettate da accordi con lo sponsor. Audi è la Casa che ha scelto di legare il proprio marchio a quello del Bayern Monaco, una partnership commerciale "preziosa" per il club tedesco e per gli stessi calciatori che all'inizio della stagione hanno ricevuto in regalo una vettura nuova e dotata di tutti i comfort.

Chi non accetterebbe volentieri una "strenna" del genere? Chi non accetterebbe di buon grado il "sacrificio" di andare a lavoro con un veicolo che in pochi possono permettersi? Nessuno… tranne l'attaccante francese, ex di Psg e Juventus. Lui no e credeva di farla franca, che lo avrebbero perdonato se per un giorno si fosse recato al quartier generale dei bavaresi al volante di un'altra macchina. La sua preferita: la McLaren 570S Spider che ha acquistato un paio di anni fa e ha postato sui profili social. Portiere aperto verso l'alto a mo' di ali e lui seduto sul muso del bolide da sogno.

Quando Coman ha varcato l'ingresso del centro sportivo ha capito che la giornata non era iniziata sotto i migliori auspici. Il direttore sportivo del club, Hasan Salihamidzic, aveva ammonito i calciatori a rispettare l'accordo con lo sponsor e a fare "attenzione" a non commettere leggerezze che avrebbero pagato care… Quanto? Cinquantamila euro, che il giocatore transalpino adesso dovrà sborsare senza alcuna possibilità di sconto nemmeno dinanzi a parole di sincero pentimento.

Vorrei scusarmi con la società e con l'Audi per non aver utilizzato l'auto aziendale per recarmi al centro sportivo – ha ammesso Coman -. Se non l'ho utilizzata, però, un motivo c'è stato… la mia vettura aveva uno specchietto retrovisore danneggiato per questo non l'ho presa. Mi spiace, ho sbagliato.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views