21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamorodo, Wesley Sneijder torna in campo: lo farà con i dilettanti dell’DHCS

Wesley Sneijder tornerà in campo, c’è anche la data: 27 luglio. Il giocatore olandese lo farà indossando la maglia dei dilettanti del DHSC: “Mi sono dato 10 settimane per rimettermi in forma. Sto seguendo un programma individuale, se poi sarà piacevole allora continuerò”. Nelle scorse settimane aveva preso contatti anche con l’FC Utrecht. Si era ritirato nell’agosto del 2019.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

"Prenderò parte alla preparazione dell’DHSC. Se tra dieci settimane penserò che la ripresa sarà piacevole, allora tutto il mondo potrebbe avere un aspetto completamente diverso per me". Così, Wesley Sneijder ha deciso di rilanciare la propria sfida al mondo, quello del calcio in particolare, tornando a giocare. Lo farà rientrando dalla porta di servizio, tra i dilettanti, in punta di piedi per verificare se ci siano ancora i presupposti per regalare nuove giocate ed emozioni a tutti gli appassionati. C'è anche una data fissata per il rientro: è il prossimo 27 luglio quando l'DFSC scenderà in campo e in quell'occasione Sneijder sarà regolarmente inserito in mediana.

A comunicare la scelta è stato lo stesso giocatore olandese che ha sorpreso tutti ai microfoni dei canali ufficiali di RTV Utrecht, dando seguito alle indiscrezioni che erano trapelate già alcune settimane fa secondo cui l'ex Inter aveva ripensato alla decisione di addio ritornando sui propri passi pensando addirittura ad un ritorno anche in Premier League. Il 36enne centrocampista aveva aperto al dialogo con l'FC Utrecht, la squadra della sua città natale ma l'accordo di massima con i dilettanti era già stato preso e Sneijder ha tutta l'intenzione di seguire un percorso di rientro preciso, fatto di diversi step per capire la reale volontà di ritornare a giocare ed allenarsi a determinati livelli.

"L'intenzione è prima di tutto di rientrare in forma. Mi darò tempo 10 settimane. Poi si vedrà cosa accadrà, intanto mi allenerò con i ragazzi del DHSC". La squadra dilettante allenata dal tecnico Gert Kruys sta ora lavorando a un programma individuale per Wseley Sneijder che dovrebbe debuttare il prossimo  27 luglio.

Era il 12 agosto 2019 quando Wesley Sneijder ha dato l’addio al calcio giocato dopo una ultima stagione giocata con la maglia dell’Al-Gharafa. L’olandese, che nella sua carriera ha vinto praticamente tutto sfiorando anche il mondiale nel 2010, anno in cui ha vinto il Triplete con l’Inter griffata José Mourinho, aveva deciso di ritirarsi per affrontare la carriera da dirigente. Poi, il richiamo del pallone: prima i contatti con l'Utrecht e i colloqui con lo staff tecnico, quindi la scelta attuale di ripartire dal basso. Per tornare a vincere.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views