47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Chiedo scusa, faccio il tifoso”: le parole di Alguacil dopo il trionfo della Real Sociedad

Un titolo particolare e molto sentito per Alguacil, che è cresciuto nella Real Sociedad, è stato giocatore e allenatore della squadra B prima di diventarlo della prima squadra, con la quale ha vinto la Coppa del Re: “Questo è per tutto voi, Guipuzcoa. Per tutti coloro che fanno tifo per voi. Andiamo Real Sociedad”.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Immagine

La Real Sociedad dopo oltre trent'anni ha vinto la Coppa del Re. La squadra di San Sebastian ha dovuto aspettare quasi un anno per disputare la finale con l'Athletic Bilbao. La prima finale tutta basca dopo oltre cent'anni. Volevano giocarla con i tifosi e hanno deciso di rimandarla di un anno, con i tifosi purtroppo non l'hanno giocata. Ma le emozioni non sono mancate anche se la partita non è stata troppo spettacolare, com'era prevedibile, ed è stata decisa da un calcio di rigore di Oyarzabal. Dopo la partita la scena se l'è presa tutta il tecnico della Real Sociedad Imanol Alguacil che in conferenza stampa ha fatto un autentico show.

Questo successo è per voi

Alguacil dopo aver festeggiato sul campo e negli spogliatoi il successo si è presentato in conferenza stampa e non ha fatto nulla per nascondere il suo entusiasmo. "Questo è per tutto voi, Guipuzcoa. Per tutti coloro che fanno tifo per voi. Andiamo Real Sociedad". E prima di urlare ciò si è tolto la giacca e ha indossato la maglia della Real Sociedad e pure una sciarpa del club di San Sebastian.

Una vita per Imanol Alguacil

Imanol Alguacil è nato nel 1971 ha vissuto una vita intera con la Real Sociedad, nelle giovanili, nella squadra B e dal 1990 al 1998 nella squadra dei grandi, come calciatori, poi ha girato un po' prima di ritirarsi da calciatore. Nel 2011, a 40 anni, diventa tecnico delle giovanili della Real Sociedad, poi diventa vice della squadra B, viene inserito nello staff di Moyes prima di diventare il tecnico dei baschi nel 2018. Sta vivendo la terza stagione da allenatore della Real Sociedad, con cui ha vinto il primo trofeo da allenatore.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views