0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

L’Argentina si qualifica agli ottavi se… Classifica girone C con Messico, Polonia e Arabia Saudita

Le partite di oggi decideranno chi tra Polonia, Argentina, Messico e Arabia Saudita si qualifica agli ottavi dal girone C: ecco cosa serve alla formazione di Leo Messi per essere certa del passaggio del turno, e tutte le combinazioni per le altre squadre.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi l'Argentina conoscerà il suo destino ai Mondiali 2022: da favoritissima del torneo alla vigilia dell'inizio delle partite, la formazione di Leo Messi è inciampata alla prima giornata perdendo contro l'Arabia Saudita, ottenendo poi una vittoria contro il Messico.

La classifica del Girone C è ancora aperta: Argentina e Arabia Saudita hanno rispettivamente 3 punti, la Polonia ne ha 4 e il Messico ne ha 1. Stasera l'Argentina dovrà cercare di vincere contro la Polonia di Lewandowski, una delle due squadre che ancora non hanno subito gol ai Mondiali. Il regolamento sancisce che solo le prime due squadre nella classifica di ciascun girone si qualificano per gli ottavi: qualora le squadre arrivino a pari punti, il primo criterio è quello della differenza reti.

Un occhio al campo e un occhio ad Australia-Danimarca, la partita che si gioca in contemporanea con Argentina-Polonia e che è determinante per definire non tanto il passaggio dell'Argentina agli ottavi, quanto il possibile primato nel girone: vincere il raggruppamento permette infatti di avere un abbinamento più favorevole agli ottavi, e soprattutto di evitare la Francia campione in carica.

Ecco la classifica attuale del Girone C ai Mondiali 2022 e le combinazioni di risultati che permetterebbero a Leo Messi e compagni di proseguire la loro avventura nel Mondiale 2022.

La classifica del Girone C ai Mondiali 2022: chi va agli ottavi

  1. Polonia 4 (+2)
  2. Argentina 3 (+1)
  3. Arabia Saudita 3 (-1)
  4. Messico 1 (-2)

La Polonia è al vertice del girone e se Lewandowski non avesse fallito un rigore contro il Messico sarebbe stata a punteggio pieno. 4 punti per una delle nazionali più italiane che in quest'ultima giornata sfiderà l'Argentina di Messi: la formazione è una delle favorite del torneo, ma anche con un pareggio potrebbe uscire in virtù dei suoi 3 punti. La Seleccion per stare tranquilla deve vincere contro la Polonia. 3 pure i punti dell'Arabia Saudita, la squadra di Renard si gioca tutto contro il Messico, che finora è una delle grandi delusioni di questo Mondiale 2022.

  • La Polonia passa se…1) batte l'Argentina, 2) pareggia con l'Argentina, 3) perde con l'Argentina e l'Arabia Saudita pareggia con il Messico, 4) perde con l'Argentina con un gol di scarto e il Messico vince con un gol di scarto contro l'Arabia Saudita;
  • L'Argentina passa se…1) batte la Polonia, 2) pareggia con la Polonia e Arabia Saudita-Messico termina in parità, 3) pareggia con l'Argentina e il Messico vince al massimo con due gol di scarto con l'Arabia Saudita;
  • L'Arabia Saudita passa se…1) batte il Messico; 2) pareggia con il Messico e l'Argentina perde;
  • Il Messico passa se…1) batte l'Arabia Saudita e la Polonia sconfigge l'Argentina; 2) batte l'Arabia Saudita con almeno due gol di scarto e l'Argentina supera la Polonia con due o più gol di scarto.

Qatar 2022, gli accoppiamenti nel tabellone degli ottavi per il Girone C

Le due squadre che passeranno agli ottavi sanno già chi affronteranno. Perché le squadre del Girone C si incrociano con quelle del Girone D, che con ogni probabilità verrà vinto dalla Francia. Quindi la seconda classificata di questo girone e cioè una tra Polonia, Argentina, Arabia Saudita e Messico dovrebbe sfidare i campioni del mondo in carica. Mentre la prima classificata del Girone C affronterà la seconda del gruppo D, e cioè una tra Danimarca, Australia e Tunisia.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views