4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Gonzalo Villar, lo spagnolo che ha conquistato la Roma e Fonseca

Gonzalo Villar è il centrocampista classe 1998 della Roma che in pochissimo tempo ha conquistato Paulo Fonseca. Arrivato in Italia dall’Elche nello scorso mercato di gennaio, Villar si è subito distinto per la sua eleganza in campo e per il ritmo che riesce a dare alle giocate. Questa sera potrebbe giocare di nuovo titolare contro il Torino. Barcellona e Juventus hanno già puntato il giocatore con Pirlo che è rimasto colpito dalle qualità di questo ragazzo.
A cura di Fabrizio Rinelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Torino di questa sera sarà una gara fondamentale per i giallorossi. Fonseca dovrà dare seguito all'ottimo risultato e alla prestazione sontuosa di Bologna. E per il farlo, il tecnico portoghese dovrebbe affidarsi agli stessi 11 che hanno battuto la squadra di Mihajlovic, ma con qualche eccezione. Lorenzo Pellegrini dovrebbe tornare a centrocampo al fianco di Veretout con Pedro nel tridente offensivo. Ma dopo l'ottima gara di Bologna, sarà difficile per Fonseca lasciare fuori un giocatore come Gonzalo Villar. Il 22enne spagnolo si è imposto sin da subito in questa stagione prendendo in breve tempo un ruolo chiave nella squadra giallorossa.

L'azione che ha dato il via al gol di Mkhitaryan è stato un autentico capolavoro di velocità e reazione che ha fatto felice Fonseca, amante di questo tipo di gioco. Già in estate, dopo l'amichevole contro la Sambenedettese, si era capito subito come il giocatore potesse diventare un profilo fondamentale per il tecnico giallorosso. In stagione ha messo a segno già 9 presenze, sintomo della grande importanza che Fonseca ripone nel giocatore. Si parla già di un grosso interessamento da parte di Barcellona e Juventus con Pirlo incantato dalle giocate del giocatore che nel frattempo sta diventando un punto fermo dei giallorossi che hanno trovato un autentico gioiello.

Chi è Gonzalo Villar: il mediano della Roma che ha incantato anche Pirlo

Il classe 1998 è costato 5 milioni di euro alla Roma che ha versato la somma a gennaio nelle casse dell’Elche. A 21 anni si è già ritagliato uno spazio importante nell'U21 della Spagna specie dopo le ottime prestazioni viste in campo nelle giovanili del Valencia. Calcisticamente è per cresciuto nell'Elche ma a 17 anni ha tentato il salto di qualità approdando proprio al Valencia con cui però non è mai riuscito ad esordire in Liga. E così nel 2018 ha fatto ritorno all'Elche nella Liga2 spagnola. Qui ha totalizzato 39 presenze, 2 gol e 1 assist che hanno messo in evidenza le sue qualità. Villar è un giocatore capace di giocare sia con il piede destro che con il sinistro. Abituato a giocare in una mediana a due, Villar è un giocatore molto elegante e di lui colpisce soprattutto la tecnica con cui porta palla in avanti.

Dotato di un buon dribbling e bravo a tirare dalla distanza, Villar sempre però essere adatto per giocare come mediano davanti alla difesa in un centrocampo a due. Doti e caratteristiche che hanno colpito diversi top club europei come il Barcellona. In Italia la Juventus sembra essersi fatta subito avanti per il giocatore. Pirlo sarebbe infatti stregato da questo giocatore che a tratti ricorda proprio l'allenatore dei bianconeri quando era ancora un calciatore. Sta di fatto che per il momento la Roma non ha alcuna necessità di privarsene e già da questa sera potrebbe incantare ancora una volta l'Olimpico con le sue giocate. Per Fonseca è diventato già un giocatore imprescindibile nel suo scacchiere tattico.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views