141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Achraf Hakimi, 5 cose da sapere sul colpo di mercato dell’Inter

Achraf Hakimi è stato il primo colpo di mercato messo a segno dall’Inter in questa particolare finestra di mercato. Ecco cinque cose da sapere sul giocatore, che dopo un’infanzia difficile si è affermato grazie al pallone e nella scorsa stagione ha già regalato un doppio dispiacere alla squadra di Conte.
A cura di Marco Beltrami
141 CONDIVISIONI
Immagine

Achraf Hakimi è stato il primo colpo di calciomercato dell'Inter di questa particolare sessione di mercato. Trattativa chiusa in tempi brevi anche grazie alla volontà del ragazzo di approdare in nerazzurro, con Conte che è già rimasto molto colpito dalle sue doti e dalla sua velocità. Le cifre dell'operazione? L'affare Hakimi-Inter è andato in porto per 40 milioni di euro, con l'esterno della nazionale marocchina che ha detto sì ad un contratto quinquennale a 5 milioni di euro a stagione. Ma chi è Achraf Hakimi? Ecco cinque cose da sapere sul calciatore.

Achraf Hakimi all'Inter, cinque cose da sapere sull'esterno marocchino

L'infanzia difficile e la scelta di giocare a calcio. Achraf Hakimi Mouh, classe 1998, è nato in Spagna da genitori marocchini. Il papà e la mamma di Hakimi hanno cercato fortuna a Madrid, dopo le difficoltà economiche in patria legate alla mancanza di lavoro. Il giocatore raccontando la sua storia ha dichiarato: "Sono venuti da zone in cui non c'è quasi nessun lavoro. Hanno dovuto combattere duramente. Non ho parole per descrivere i miei genitori". La mamma avrebbe voluto che Achraf praticasse judo o nuotasse, e invece lui decise di giocare a pallone.

La chiamata del Real Madrid, Hakimi pensava ad uno scherzo. Una scelta rivelatasi azzeccata, visto che nel 2006 arrivò la chiamata del Real Madrid. Gli osservatori del Real lo avevano visto in azione con la squadra del Colonia Ofigevi e decisero di contattare la sua famiglia per un provino. A soli sette anni, la carriera di Hakimi cambiò, con il papà che stentava a credere che quella lettera con carta intestata del Real Madrid non fosse uno scherzo: "Onestamente ho pensato che fosse una bugia e che mio padre mi stesse prendendo in giro", ha detto in seguito Hakimi.

Il rapporto speciale con la famiglia Zidane. Dopo l'esordio nella squadra B del Real Madrid con Santiago Solari, Hakimi ha fatto la sua prima uscita con le merengues nella Liga grazie al suo idolo Zinedine Zidane (decisivo anche per la sua scelta di dire sì alle merengues). "Gli sono grato per la sua fiducia in me e per il modo in cui mi ha trattato". Un rapporto speciale quello tra l'esterno pronto per diventare un nuovo giocatore dell'Inter e la famiglia dell'allenatore francese. Hakimi infatti è il migliore amico del figlio di Zidane Luca, con cui ha giocato nelle Giovanili del Real Madrid, per una carriera proseguita a braccetto. "Vado molto d'accordo con Luca perché suoniamo insieme da quando avevamo sette o otto anni", ha dichiarato al canale Youtube del Borussia Dortmund.

Chi è la compagna di Hakimi. Achraf Hakimi è legato sentimentalmente ad un'attrice molto popolare in Spagna, ovvero Hiba Abouk, all'anagrafe Hiba Aboukhris Benslimane. Classe 1986 di origini libiche e tunisine. Volto noto della tv spagnola, è la compagna del calciatore già dai tempi della sua militanza al Real Madrid. La coppia, lo scorso febbraio prima dell'emergenza Coronavirus, ha festeggiato l'arrivo del primo figlio, il piccolo Amin. Una gioia condivisa dal calciatore anche sui suoi profili social, con tanto di auguri da parte del Borussia Dortmund.

Family 🤲🏽❤️👨‍👩‍👦

A post shared by Achraf Hakimi (@achrafhakimi) on

Hakimi e la doppietta all'Inter in Champions. L’Inter conosceva bene Achraf Hakimi che ha regalato alla formazione di Conte un doppio dispiacere. L’esterno marocchino nella scorsa stagione ha incrociato i nerazzurri in Champions con la maglia del Borussia Dortmund. Sua la doppietta decisiva per la vittoria dei gialloneri contro la compagine milanese. Per Hakimi si è tratto della seconda doppietta stagionale in Champions dopo quella allo Slavia Praga.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views