Telefonata surreale a Dumfries mentre è in vacanza: “Siamo in diretta. Vieni al Barcellona, è vero?”

Il Barcellona vorrebbe Denzel Dumfries in questa sessione estiva di mercato. Il nome dell'olandese è sul taccuino di Hansi Flick da diverso tempo e lo vorrebbe al più presto in blaugrana. Il calciatore dell'Inter ha una clausola di 25 milioni di euro per lasciare il club nerazzurro entro la fine del mese di luglio: successivamente chi vorrà il calciatore olandese dovrà trattare con i vertici di viale della Liberazione.
Dumfries, che sembrava in procinto di lasciare l'Inter già lo scorso anno prima di rinnovare, è uno dei nomi più gettonati del club vicecampione d'Europa e il giornalista spagnolo Gerard Romero gli ha telefonato mentre era in diretta su Twitch per sapere cosa ne pensasse di un possibile trasferimento a Barcellona.
Dumfries è parso molto sorpreso della chiamata e ha risposto così: "Sono in vacanza, quindi non posso parlare. Mi dispiace, grazie per aver chiamato. Ciao, ciao".
Dumfries e la clausola con l'Inter: le difficoltà economiche del Barcellona non aiutano
Il Barcellona non ha ancora chiesto informazioni né formulato un offerta per Denzel Dumfries ma è un nome, quello dell'esterno olandese, che è sul taccuino di Flick da diverso tempo. Il calciatore nerazzurro ha una clausola rescissoria valida per l'estero di 25 milioni di euro fino al 31 luglio ma il club catalano, come noto, non sta vivendo il suo momento migliore a livello economico e in questo momento non esistono i presupposti affinché questa cifra venga pagata.
Una volta scaduta questa deadline, l'Inter si siederebbe a un tavolo per trattare l'eventuale cessione del laterale olandese partendo da una cifra molto più alta di quella precedente, quindi eventuali pretendenti dovrebbero muoversi a formulare l'offerta e a dichiarare le loro intenzioni per evitare che poi tutto si prolunghi. Dumfries lo scorso anno, prima di rinnovare, aveva espresso la volontà di giocare in Premier League ma offerte sul tavolo nerazzurro, per il momento, non ce ne sono.