66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Lazio-Zenit 3-1: doppietta di Immobile e ottavi più vicini

La Lazio batte lo Zenit 3-1 e ottiene un successo fondamentale nella corsa agli ottavi di finale di Champions League. Protagonista dell’incontro Ciro Immobile. Il bomber di Inzaghi ha realizzato una doppietta. Gol pure di Parolo. La Lazio la prossima settimana si giocherà il primato del Gruppo F con il Borussia Dortmund.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio batte lo Zenit 3-1 e vede da vicino la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Grande protagonista è stato Ciro Immobile, autore di due gol. A segno anche Marco Parolo. La Lazio la prossima settimana si giocherà il primato del girone con il Borussia Dortmund la prossima settimana. I biancocelesti hanno 8 punti, il Borussia 9, il Bruges che insegue ne ha 4.

Perla di Immobile

Inzaghi lascia in panchina Strakosha, indisponibile Milinkovic-Savic che è positivo. Ma Immobile c'è e si vede. Dopo appena tre minuti il capocannoniere della scorsa Serie A scaglia un tiro dal limite dell'area di rigore, la conclusione è meravigliosa, prende un giro fantastico e diventa imparabile, 1-0 Lazio e partita che si mette subito in discesa. La squadra di Inzaghi è on fire. Il tecnico ha detto ai suoi di provare con dei tiri dal limite dell'area di rigore. Bravissimo pure Parolo che riceve da uno scatenato Correa calcia di prima intenzione e insacca, è il 23′ e la partita sembra essersi messa su binari eccellenti. Ma lo Zenit improvvisamente trova il gol, lo fa con Dzyuba, autore anche lui di una bella conclusione. Entrambe le squadre nel primo tempo cercano ancora il gol, nel finale ci va più vicino lo Zenit.

Immagine

E ora grande sfida al Borussia

A inizio ripresa sull'asse Lazzari – Immobile i padroni di casa si procurano un calcio di rigore, netto il fallo di Barrios su Immobile, che si presenta dal dischetto e al 55′ fissa il punteggio sul 3-1. Doppietta per ‘Ciro il Grande' che si prepara nel migliore dei modi alla super sfida tra bomber con Erling Haaland, in un Borussia Dortmund-Lazio tutto da seguire e che avrà in palio il primato nel girone. Lo Zenit, che ha un solo un punto in classifica e al massimo può continuare in Europa League, ci prova fino alla fine, ma non arreca danni né problemi a Reina, mentre Muriqi ha la chance del poker ma non la sfrutta. Poco male. La Lazio voleva vincere e lo ha fatto in modo convincente.

Immagine
66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views