32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, a Mediaset i diritti TV e streaming in chiaro per il triennio 2021/2024

La Champions League potrà essere trasmessa in chiaro anche per il triennio 2021/2024 sulle stesse basi e modalità con cui si sta offrendo in questi anni. Mediaset, con una nota ufficiale, ha confermato l’impegno di proporre in chiaro il miglior match di Champions (compresa la Finale) sulle proprie reti, per un totale complessivo di 104 gare in 3 anni.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League in chiaro? Si avrà ancora la possibilità di averla e di viverla anche per il prossimo triennio 2021/2024 grazie alla scelta di Mediaset di confermare l'offerta per la trasmissione di una partita di Coppa (per un totale complessivo di 121 incontri in chiaro) a libero accesso di tutti gli utenti attraverso il digitale terrestre senza alcuna esigenza di abbonamenti o pagamenti particolari. Lo ha confermato la stessa azienda in una nota in cui si sottolinea la volontà di procedere nei prossimi anni così come si sta facendo, con successo, oggi.

Almeno fino al 2024, continuerà a essere a disposizione per tutti la visione gratuita della miglior partita di ogni turno di Champions League, in una offerta che prevede anche la visione della Finale del torneo. Il tutto senza pagamento alcuno sia in TV sia nello streaming online. La decisione presa da Mediaset porterà l'azienda andrà in parallelo all'offerta ‘pay' in streaming dove verranno offerte altre gare di Coppa per un totale di 104 incontri che potranno venire seguiti online attraverso vari devices mobili (tablet e smartphone) ma anche attraverso smart TV e pc casalinghi.

La decisione di Mediaset completa così il panorama complessivo dei diritti TV del prossimo triennio sulla Champions League. Mentre Mediaset, come sottolinea Pier Silvio Berlusconi, ad dell'azienda, "gli telespettatori saranno tra i pochi in Europa a poter vedere in chiaro, sia in tv sia online, le migliori partite di Champions League", Sky e Amazon si preoccuperanno dei servizi a pagamento e on demand.

L'ammiraglia satellitare infatti, si è aggiudicata il pacchetto che comprende 121 delle 137 partite della Champions League e di tutte le 282 partite dell’Europa League e della nuova competizione Europa Conference League. In totale 403 gare. Le restanti partite di Champions andranno a usufrutto di Amazon, che si è aggiudicata la trasmissione (on demand) delle restanti partite di Champions League del triennio 2021/2024

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views