7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, la classifica delle squadre con più partite giocate: Juve e Milan nella top ten

Quali sono le squadre che hanno collezionato più presenze in Champions League? A dominare la top ten di questa speciale graduatoria sono gli spagnoli del Real Madrid, squadra che detiene anche il record di trofei conquistati ben 13. Gloria anche per due formazioni italiane, ovvero la Juventus e il Milan.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League dovrebbe riaprire ad agosto inoltrato, dopo la conclusione di tutti i campionati nazionali. A proposito del massimo torneo continentale, quali sono le squadre che hanno collezionato il maggior numero di presenze? Nella special top ten domina il Real Madrid, squadra che detiene il record di trofei. Gloria anche per due formazioni italiane, ovvero la Juventus e il Milan.

Il Real Madrid è la squadra con il maggior numero di partite giocate in Champions League

Nella speciale classifica delle squadre con il maggior numero di presenze in Champions League troviamo il Real Madrid. Le merengues guardano tutti dall'alto con 438 partite all'attivo. Un primato che fa il paio con quello nell'albo d'oro della manifestazione: 13 le vittorie degli spagnoli, con 3 secondi posti, nessuno ha fatto meglio. A seguire in termini di presenze in Europa troviamo il Bayern Monaco e il Barcellona rispettivamente con 348 e 317 partite giocate (sia i tedeschi che i catalani, hanno conquistato il trofeo in cinque occasioni).

Juventus e Milan nella top ten delle squadre più presenti in Champions

Subito fuori dal podio il Manchester United con 279 partite giocate, una in più della Juventus. I bianconeri alla ripresa con la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Lione potranno raggiungere i Red Devils, e in caso di prosecuzione dell'avventura continentale potrebbero anche mettere la freccia. La Juventus è anche la formazione con il record delle finali perse, ben 7, al netto di due soli successi. Dopo il Benfica, ecco il Milan al 7° posto: 249 le partite giocate nell'Europa che conta da parte dei rossoneri, che hanno collezionato 7 trofei con 4 secondi posti.

La classifica delle squadre con più presenze in Champions League

1) Real Madrid: 438 partite giocate
2) Bayern Monaco: 348 partite giocate
3) Barcellona: 317 partite giocate
4) Manchester United: 279 partite giocate
5) Juventus: 278 partite giocate
6) Benfica: 258 partite giocate
7) Milan: 249 partite giocate
8) Porto: 245 partite giocate
9) Dinamo Kiev: 233 partite giocate
10) Ajax: 227 partite giocate

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views