292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2019-2020

Champions, Cristiano Ronaldo: “Pallone d’Oro? Conta di più vincere con la Juventus”

Cristiano Ronaldo si presenta in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa con la Lokomotiv e fissa tre punti cardine della propria avventura a Torino. L’età è una variabile anagrafica, quella biologica una certezza. Il gioco della Juventus migliora e gli obiettivi sono sempre gli stessi: vincere, a cominciare da quella Champions che finora è sempre sfuggita ai bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
292 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'età è una variabile anagrafica, quella biologica una certezza. Il gioco della Juventus migliora e gli obiettivi sono sempre gli stessi: vincere, a cominciare da quella Champions che finora è sempre sfuggita ai bianconeri. Cristiano Ronaldo si presenta in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa con la Lokomotiv e fissa tre punti cardine della propria avventura a Torino. Domani sera si torna in campo, accompagnati dalla musichetta che per il campione portoghese è un motivetto dolcissimo: gli ricorda le esperienze da leader assoluto con il Real Madrid, i premi sollevati dinanzi al pubblico del Bernabeu, i Palloni d'Oro esibiti come trofeo di guerra. Dopo aver conquistato tutto – a livello di squadra e personale – l'ex stella dei blancos ha un'ultima missione da portare a termine: condurre la ‘vecchia signora' sul tetto d'Europa. È stato preso per questo, fu lui stesso a dirlo quando nella scorsa edizione schiantò l'Atletico Madrid con una tripletta micidiale allo Stadium dopo il tracollo in Spagna. Ed è a questo che a lui mira. Ha fame di successi, una costante della sua carriera.

Ogni anno è una sfida, per me e per la Juve – ha ammesso CR7 in conferenza stampa -. Vogliamo vincere lo scudetto, la Coppa italia e la Champions. La Juve è un grande club e deve pensare in grande. Sappiamo che sarà molto difficile ma penso che, passo dopo passo, tutto è possibile. I premi individuali non contano, contano quelli a livello di collettivo, se si vincono quelli, arrivano anche gli altri.

E arrivano con la formula della squadra, del nuovo assetto tattico cucito addosso alla Juventus da Maurizio Sarri: non basta più vincere, serve farlo giocando bene, stupendo, mettendo alle corde gli avversari con un approccio al match differente. Non più solo attesa e ripartenza micidiale ma comandare le azioni, senza dare tregua all'avversario. Era così con il Napoli, può essere anche meglio adesso che in bianconero il tecnico toscano dispone di calciatori e risorse superiori.

Giochiamo un calcio diverso, più d'attacco, e piano piano siamo più a nostro agio – ha aggiunto Ronaldo -. Mi piace il modo in cui Sarri vuole che la squadra giochi: creiamo più occasioni, abbiamo più possesso palla, abbiamo più' fiducia in noi stessi. Finora siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Stiamo ancora migliorando e siamo felici del fatto che miglioriamo di settimana in settimana.

Indistruttibile. Inesauribile. Marziano. Una macchina per far gol e macinare record. Non ci sono più aggettivi per definire quanto possa essere letale CR7: dovesse riuscire nell'impresa di sollevare la Champions – che è casa sua – anche a Torino allora aggiungerebbe un altro pezzetto alla carriera leggendaria che sembra aver fermato il tempo.

L'età è solo un numero. Avere 33, 34, 35 o 36 anni non significa necessariamente essere alla fine della carriera – ha concluso Ronaldo -. E lo posso dimostrare nel modo in cui gioco, in cui mi sento in forma, questo fa la differenza.

292 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views