44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cessione Inter, tra Suning e BC Partners spunta il nome di Gianluca Vialli

Il nome dell’ex stella della Sampdoria e della Nazionale è stata avvicinata in questi ultimi giorni alla società nerazzurra relativamente alla due diligence tra Suning e BC Partners. Vialli, infatti, è uno dei fondatori della Tifosy LTD, azienda advisor che affiancherà la trattativa in corso, così come ha già fatto per l’acquisizione del Pisa da parte di Alexander Knaster.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter della famiglia Zhang è d diverse settimane al centro di rumors su una possibile cessione delle quote, di maggioranza, a terzi. E questi ‘terzi' hanno nome e cognome ben conosciuti, si tratta di ‘BC Partners', colosso inglese , importante realtà di private equity specializzata in buyout e acquisizioni che finanziano in Europa e Stati Uniti in qualsiasi settore industriale, senza esclusione del settore sportivo e calcistico in particolare. Ma adesso, il discorso si è sviluppato ulteriormente perché tra le due diligence è spuntato un terzo elemento, la Tifosy Ltd che vede tra i propri fondatori anche Gianluca Vialli.

Ed è per questo che il nome dell'ex stella della Sampdoria e della Nazionale è stata accostato al futuro dell'Inter: Tifosy Ltd, infatti, starebbe agendo come consulente esterno sul possibile passaggio azionario della società nerazzurra nella trattativa tra Bc Partners e Suning. La notizia è stata confermata dal Sole24Ore che evidenzia l'entrata in campo della piattaforma, nata in Inghilterra, specializzata in crowfunding sportivo e nella consulenza su temi di finanza straordinaria. E' stata fondata da Fausto Zanetton, ex-banker di Morgan Stanley, e dall'ex campione di calcio, Gianluca Vialli e con la presenza di diversi altri soci.

Adesso, la Tifosy di Vialli è in orbita Inter ma la sua presenza nel calcio italiano non è del tutto nuova: nell’ultimo periodo ha già affiancato, sempre come advisor, Alexander Knaster nell’acquisto del Pisa e aveva trattato anche l'acquisizione della Sampdoria di Ferrero, in una trattativa che poi sfumò in un nulla di fatto. Oggi, Tifosy  –  che ha aperto a Torino la nuova Tifosy Italia Sim, in attesa dell’autorizzazione della Consob – è di nuovo advisor nella due diligence di Bc Partners nei confronti del club nerazzurro e che dovrebbe trovare la sua positiva conclusione entro la fine del mese di febbraio.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views