54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cengiz Under al Leicester, la trattativa ai dettagli: alla Roma 28 milioni di euro

Cengiz Under lascerà la Roma ma non andrà al Napoli. L’esterno offensivo turco è ad un passo dal Leicester per una cifra pari a 28 milioni di euro: 3 milioni per il prestito e 25 per l’obbligo di riscatto. Under era arrivato in Italia dal l’Istanbul Başakşehir per 13 milioni e 400 mila euro più bonus.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo nome è stato accostato al Napoli per diverse settimane ma ora Cengiz Under è ad un passo dal diventare un calciatore del Leicester. Il giocatore turco è da tempo finito sulla lista dei partenti della Roma e potrà fare finalmente le valigie per lasciare la Capitale. L'affare con il club inglese dovrebbe chiudersi per una cifra pari a 28 milioni di euro: 3 milioni per il prestito e 25 per l’obbligo di riscatto. Con Paulo Fonseca il rapporto non è mai decollato e negli ultimi mesi il calciatore turco aveva giocato con il contagocce: la sua cessione era nell’aria ma dopo la trattativa saltata con il Napoli ecco che il Leicester di Brian Rodgers ha mosso passi concreti e tutto potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

La Roma si appresta a salutare un altro giocatore che era finito nella lista dei calciatori cedibili e a fare cassa per cercare di muovere altre situazioni importanti in entrata. Per il classe ’97 nelle ultime ore si era profilata una sfida a due tra Leicester e l'Hertha Berlino ma gli inglesi sono riusciti ad avere la meglio.

Under è arrivato in Italia dall'İstanbul Başakşehir per 13 milioni e 400 mila euro più bonus e con la società giallorossa ha collezionato 88 presenze tra tornei nazionali ed europei condite da 17 reti. Oltre alle prestazioni sul campi, il calciatore turco si è reso protagonista di provocazioni politiche celebrando con il saluto militare dopo un gol l'attacco militare della Turchia contro il Kurdistan. Al Başakşehir dovrebbero andare il 20% sulla rivendita del calciatore ma si tratta di una plusvalenza importante per il club giallorosso.

Sono ore di grande fermento per il calciomercato della Roma perché presto potrebbe sbloccarsi l’incastro che dovrebbe portare Edin Dzeko alla Juventus e Arkadiusz Milik in giallorosso, oltre all’affare Mattia De Sciglio e le cessioni di Rick Karsdorp e Juan Jesus.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views