7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani ancora senza squadra, si propone al Barcellona al posto di Suarez

Edinson Cavani è ancora senza squadra a circa 20 giorni dalla conclusione del mercato. Fallita l’operazione con il Benfica per il mancato accordo economico (chiedeva un ingaggio da circa milioni netti a stagione per tre anni), l’attaccante uruguaiano si sarebbe proposto al Barcellona per prendere il posto di Suarez.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Lo abbiamo visto impugnare la falce e trebbiare l'erba alta. Correre nella prateria e poi ancora al lavoro nei campi. Svolgere allenamenti personalizzati nella palestra della sua tenuta. L'estate di Edinson Cavani è stata particolare: ha curato il fisico alla Rocky e temprato lo spirito per prepararsi alla prossima avventura da Matador del pallone. La decisione di lasciare la Francia e il Psg alla scadenza naturale del contratto – senza prolungare di un paio di mesi l'esperienza, almeno fino alla Champions – ha fatto molto discutere così come alimenta curiosità il fatto che sia ancora senza una squadra.

Possibile che un attaccante del suo calibro sia a spasso? Possibile non ci sia un club in grado di soddisfarne le pretese? Al chiacchiericcio di mercato (comprese le voci su un possibile ritorno in Italia, all'Inter o alla Juventus) si sono aggiunte le ultime notizie sulle trattative reali che lo hanno visto protagonista. La più nitida, almeno fino a quando tra le parti è saltato tutto per il mancato accordo a livello economico, faceva riferimento al Benfica che ha provato a soddisfare le richieste del calciatore: ingaggio da circa milioni netti a stagione per tre anni, è questa la somma ambita dal bomber e che ha reso impossibile da parte delle "Aquile" chiudere l'operazione.

Cosa farà adesso Cavani? Dalla Spagna arrivano voci contrastanti. Una di queste considera l'ex punta di Napoli e Paris Saint-Germain un obiettivo dell'Atletico Madrid: qualcosa c'è stato ma tra le parti – almeno finora – non è mai scoccata la più classica scintilla. Nelle ultime ore, invece, dalla Catalogna hanno fatto sapere che il calciatore s'è proposto al Barcellona sfruttando sia la partenza di Luis Suarez sia l'impossibilità di arrivare a Lautaro Martinez. Può davvero firmare per i catalani? Percepirebbe un ingaggio inferiore rispetto a Suarez e l'affare sarebbe a costo zero: due fattori che giocano a favore della buona riuscita della transazione. Almeno finora il Barça non ha affondato il colpo. A circa 20 giorni dalla chiusura del mercato, il Matador è ancora senza squadra.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views