603 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, a Natale lettera di licenziamento ai calciatori: “Trovatevi un’altra squadra”

Il Catania è sprofondato in Serie C e al culmine di una crisi economica irreversibile spedisce lettere di licenziamento ai calciatori. Il succo della missiva è molto semplice: a breve chiudiamo, trovatevi un’altra squadra… Ovvero, cercate lavoro altrove perché qui, in rossoblù, non c’è più possibilità di andare avanti.
A cura di Maurizio De Santis
603 CONDIVISIONI
Immagine

Otto anni fa il Catania sognava l'Europa con Vincenzo Montella prima (2011-2012) e Rolando Maran poi in panchina (2012-2013). Oggi, il club etneo è sprofondato in Serie C e al culmine di una crisi economica irreversibile spedisce lettere di licenziamento ai calciatori. Il succo della missiva è molto semplice: a breve chiudiamo, trovatevi un'altra squadra… Ovvero, cercate lavoro altrove perché qui, in rossoblù, non c'è più possibilità di andare avanti.

I siciliani sono settimi in classifica nel Girone C, a distanza notevole dalla Reggina capolista (trascinata anche dai gol di German Denis) e dal Bari di De Laurentiis (secondo), con risorse limitate e una situazione ambientale divenuta durissima nelle ultime settimane (il caso dell'aggressione all'amministratore delegato, Pietro Lo Monaco).

Cari ragazzi – si legge nel testo della lettera – nel rinnovare a voi e alle vostre famiglie gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della ns. Società. Il Calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria ad ogni cosa così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. Nessuna pretesa sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti. Certi della vs. comprensione vi salutiamo cordialmente. Calcio Catania Spa.

Niente fino a qualche giorno fa lasciava presagire un epilogo del genere, nemmeno la volontà da parte della dirigenza di rifondare il progetto considerati i margini molto ridotti per tentare la rimonta nella stagione in corso. Una presunta lettera della società siciliana, pubblicata sul sito internet tuttoc.com, ha acceso i riflettori sul Catania e sul suo futuro nebuloso con i tesserati a trovarsi un'altra squadra nella finestra di mercato di gennaio.

603 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views