Castro all’Al Hilal, mossa disperata di Simone Inzaghi a 24 ore dalla fine del calciomercato

Una notizia di mercato che potrebbe scuotere la Serie A: in Italia la sessione estiva ha chiuso i battenti il 1° settembre ma le trattative non si sono mai realmente fermate perché in alcune Federazioni c'è ancora spazio e tempo per acquisti e cessioni. Come in Arabia dove il gong arriverà solamente tra la notte italiana dell'11 e 12 settembre. E in queste ore, sta rimbalzando la notizia di un fortissimo interessamento da parte della Al Hilal che ha contattato il Bologna per prelevare Santiago Castro, uno dei profili giovani più interessanti del nostro campionato. E che Simone Inzaghi, oggi tecnico del club saudita, lo aveva già richiesto per la sua Inter.
L'Inter di Inzaghi interessata a Castro: il "piccolo Toro" amico di Lautaro
Santiago Castro è stato una rivelazione della Serie A 2024-2025 con la maglia del Bologna che ne ha confermato la presenza in attacco anche per questa stagione malgrado un mercato in uscita che aveva più volte bussato alla porta dei felsinei. Non un mistero l'interesse dell'Inter di Simone Inzaghi, che aveva mostrato forte interesse per l'argentino. Il "piccolo Toro", come viene soprannominato, anche per le caratteristiche che richiamano il connazionale e amico Lautaro Martinez. Proprio anche quest'aspetto sembrava poter essere decisivo per la chiusura dell'accordo, poi, però, dopo settimane di rumors non si è mai concluso il trasferimento a Milano. Ma ora, per il giovane classe 2004 sono tornati forti i tamburi di un trasferimento last minute, in Arabia Saudita.
Inzaghi ci riprova con l'Al Hilal: ha 24 ore di tempo per acquistare Castro
Difficile pensare che il Bologna di Vincenzo Italiano si privi in corsa di uno dei suoi profili più interessanti senza poter andare a correre ai ripari se non in attesa della sessione di gennaio. E ancor più complicato pensare che di fronte all'infortunio e allo stop di Ciro Immobile, il tecnico accondiscenda al trasferimento di Castro. Ma è pur vero che i milioni che ogni volta mettono sul banco i club arabi, fanno spesso vacillare fermezze e scardinano anche i muri più resistenti: al momento si sa che l'Al Hilal si è fatta avanti e non appare un semplice caso che sia lo stesso club allenato da Simone Inzaghi, cui Castro piaceva proprio già ai tempi nerazzurri. I contatti con il Bologna sono stati già avviati, se si dovesse raggiungere l'intesa economica, si passerebbe a discutere direttamente con l'entourage dell'argentino e il gioco a quel punto sarebbe fatto.

Chi è Santiago Castro: giovane talento emergente della nostra Serie A
Santiago Castro è uno dei profili in attacco maggiormente interessanti in Serie A e non a caso è stato recentemente inserito nella Top 100 mondiale tra i giovani giocatori migliori. Il suo cartellino ha un valore intorno ai 35 milioni e nell'ultimo campionato con i colori del Bologna ha totalizzato 10 gol e 8 assist in tutte le competizioni, rivelandosi una pedina chiave nell’attacco rossoblù.