145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano sulla lite tra Gomez e Gasperini all’Atalanta: “Dovrebbe solo chiedergli scusa”

Antonio Cassano ha detto la propria opinione sulla lite Gasperini-Gomez: “A Catania era solo un bravo giocatore, se con l’Atalanta ha conquistato la Nazionale deve solo ringraziare il tecnico. Dovrebbe chiedergli scusa, non scrivere sui social. Lo dico io che ho litigato con tutti e che son stato cacciato: ma se dovevo dire qualcosa la dicevo di persona”
A cura di Alessio Pediglieri
145 CONDIVISIONI
Immagine

In queste settimane tiene banco il problema all'interno dell'Atalanta che vede tristi protagonisti Gasperini e Gomez. Due tra i principali protagonisti del ‘miracolo' sportivo nerazzurro oggi separati in casa e con l'argentino oramai alle porte, in vista del mercato di gennaio. Contrasti insanabili sulle visioni tattiche e la gestione, non solo in campo, fino al confronto – anche fisico stando alle indiscrezioni – negli spogliatoi nella notte di Champions League contro il Midtjylland. Adesso, il Papu dovrà cercarsi una nuova casa e il progetto del tecnico continuare. Così si sta risolvendo un problema che rischia di incrinare il cammino della Dea.

Una scelta giusta e doverosa per Antonio Cassano che, intervenuto via social da Bobo Vieri, ha spiegato la propria visione di quanto successo prendendo spunto dalle sue vicende personali. Personalità complessa dentro e fuori il campo, Fantantonio si è messo in primo piano ricordando i suoi precedenti maldestri con i tecnici: "Io ne ho combinata una più di Bertoldo e infatti mi hanno cacciato via da ogni società" sorride l'ex fantasista azzurro che però poi precisa: "Però quando dovevo dire qualcosa la dicevo non mi affidavo ai social o ad altri mezzi"

Il riferimento allo ‘sfogo' velato del Papu via internet è evidente ed è il punto di rottura insanabile per lo stesso Cassano che difende a spada tratta Gasperini: "Il tecnico in questo caso ha perfettamente ragione: se l'Atalanta è quella che è non è per Gomez ma per Gasperini. Se ha fatto tanto bene andando anche in Nazionale, lo deve solo ad una persona: Gasperini. A Catania era un buon giocatore, all'Atalanta ha imparato a fare la differenza e se il tecnico decide di cambiarti il ruolo per il bene del gruppo, lo devi accettare".

Cosa avrebbe dovuto fare il Papu? Per Cassano è molto semplice anche se solamente a parole: "Avrebbe dovuto chiedere scusa a Gasperini e rientrare nelle file. Adesso è tardi. E' vero dire che in campo scendono i giocatori, ma è il tecnico ad aver creato questa squadra e ha il diritto di essere rispettato. Ciò che è accaduto a Gomez è un monito a tutti gli altri: rispettatemi, altrimenti via perché qui comando io".

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views