569 CONDIVISIONI
23 Aprile 2020
10:27

Cassano su Tiki Taka: “Mi hanno detto ‘Non devi più venire’. Mandato via senza motivo”

Antonio Cassano ritorna a parlare della clamorosa esclusione dal salotto sportivo di una delle trasmissioni di punta del calcio catodico, Tiki Taka: “Un giorno mi chiamarono e mi dissero che non mi dovevo presentare più, poi nulla. A distanza di 5 mesi non ho ancora una spiegazione. Quando mi cacciavano dalle squadre c’era sempre un motivo: mandavo a c… tutti e buonanotte!”
A cura di Alessio Pediglieri
569 CONDIVISIONI

Antonio Cassano è tornato a parlare della sua esclusione dal programma sportivo delle reti Mediaset, ‘Tiki Taka', del quale, insieme a Christian Vieri, era uno degli opinionisti principali del salotto calcistico di seconda serata. E proprio in videochat con ‘Bobo', tra aneddoti e ricordi, Fantantonio ha voluto spiegare la reale situazione di un allontanamento che ha fatto scalpore ma che, ancora oggi, non è stato chiarito nei particolari.

E' evidente che con Cassano in studio e dietro le quinte, così come accadeva in campo e negli spogliatoi non si poteva pensare di avere sempre e solo un clima perfetto, di tranquillità e serenità. Da sempre, il genio di Bari Vecchia ha miscelato colpi d'arte con altrettanti colpi di testa e così dev'essere accaduto anche negli studi televisivi che hanno portato alla decisione di toglierlo da un giorno all'altro dalla trasmissione calcistica.

Il giorno dell'esclusione

"A distanza di cinque mesi, ancora oggi, nessuno mi ha detto il motivo di quella decisione". Così, Cassano ricorda a Vieri come sono andate le cose al momento dell'addio ‘forzato': "Mi ha chiamato Pier [Pardo, il giornalista conduttore della trasmissione] dicendomi ‘non devi venire più'. Poi ho chiamato subito te e tu non credevi a quello che ti stavo raccontando. Ma nessuno mi ha spiegato il perché di quella decisione".

Cos'era successo a ‘Tiki Taka'

Il ‘caso' risale a prima di Natale, alla vigilia delle festività quando è rimbalzata la voce dell'esclusione di Antonio Cassano dal prosieguo della trasmissione. Il motivo? Nulla di ufficiale ma tante voci tra cui  la ‘colpa' di utilizzare in onda un linguaggio troppo schietto e la possibile lite con la soubrette Giorgia Venturini. Sarebbero questi i motivi che avevano spinto Mediaset a tagliare Cassano dal programma ‘Tiki Taka' al quale partecipava in veste di opinionista: "Scaramucce, sono state solite scaramucce, nulla di grave", chiosa Fantantonio.

Nessuna spiegazione dopo 5 mesi

Cassano nella videochat con Vieri continua la sua personale analisi: "Ogni volta che mi cacciavano da una società c'era un motivo reale. Mandavo tutti a quel paese e chi si è visto si è visto, ma in questo caso non c'è stato nulla. Sono cinque mesi che mi domando perché lo hanno fatto e nessuno mi ha mai dato una risposta"

569 CONDIVISIONI
Caos Italia nel ciclismo, il ct Davide Cassani via dalle Olimpiadi: "Parlerò al mio rientro"
Caos Italia nel ciclismo, il ct Davide Cassani via dalle Olimpiadi: "Parlerò al mio rientro"
Marotta nasconde l'Inter di Inzaghi: "Siete voi a fare tanti nomi, il mister ha le idee chiare"
Marotta nasconde l'Inter di Inzaghi: "Siete voi a fare tanti nomi, il mister ha le idee chiare"
Il Bayern Monaco donerà 100.000 euro per le vittime delle alluvioni in Germania
Il Bayern Monaco donerà 100.000 euro per le vittime delle alluvioni in Germania
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni