Cassano strasicuro: “Se a Napoli succede l’imprevisto, sai il Cagliari quando esce dallo stadio?”

Mancano tre giorni all'assegnazione dello Scudetto per il campionato di Serie A 2024/2025. Napoli o Inter festeggeranno la conquista di un titolo che di fatto si deciderà all'ultima giornata. Il Maradona si preannuncia una bolgia con i biglietti della partita polverizzati a poche ore dall'uscita. Contro il Cagliari una vittoria darebbe il successo agli azzurri a prescindere dal risultato dell'Inter in campo a Como con un -1 in classifica. Durante la trasmissione Viva el Futbol, si è parlato delle percentuali che hanno le due squadre per poter vincere questo campionato.
Napoli chiaramente favorito per via di una situazione di classifica migliore, di un contesto ambientale che sicuramente darà grande spinta alla squadra di Conte e perché l'impegno contro un Cagliari già salvo può essere sulla carta più semplice rispetto al temibile Como di Fabregas. Antonio Cassano, opinionista del programma insieme a Lele Adani e Nicola Ventola, ha parlato di un'eventuale e clamorosa sorpresa del Cagliari a Napoli e si è espresso così: "I sardi uscirebbero dallo stadio Maradona nel 2042". Scatenando la reazione divertiti degli altri colleghi.

"Lele, io penso che la partita la vinceranno gli 80mila che sono allo stadio, al 100% – ha detto Cassano annunciando la sua percentuale sulla lotta Scudetto totalmente a favore del Napoli -. Poi i napoletani si toccassero ma il Cagliari è salvo". Dopo aver motivato la sua previsione su chi riuscirà ad avere la meglio tra Napoli e Inter l'ex attaccante ha poi aggiunto: "Ma immagina se dovesse succedere un imprevisto, il Cagliari esce fallo stadio il 2042". Cassano si riferisce simpaticamente al fatto che l'unico risultato possibile in quella sfida sarà solo la vittoria del Napoli.
Le parole di Adani che dà una piccola percentuale di speranza Scudetto all'Inter
Adani nel frattempo tenta di smorzare un po' la percentuale di Cassano sulla lotta Scudetto: "Teniamo un 5% per la scaramanzia dei napoletani se dobbiamo metterla nell'ottica delle speranze dell'Inter che probabilmente sono finite su quella palla ciccata da Arnautovic contro la Lazio". Adani poi conclude il suo ragionamento: "La differenza di un punto tra le due squadre è un dettaglio, ma il Napoli ha sprecato meno perdendo una partita nelle ultime 22 (a Como) e a marzo nello scontro diretto con l'Inter non fa andare avanti i nerazzurri grazie al gol più importante della stagione che è stato quello di Billing".