10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carrera-Bari, è già finita: il tecnico esonerato, al suo posto torna Auteri

Il Bari ha sollevato dall’incarico Massimo Carrera. Finisce, dunque, dopo poco più di due mesi l’avventura dell’ex allenatore dello Spartak Mosca sulla panchina della squadra biancorossa. Fatale all’ex assistente di Antonio Conte il pareggio contro il Palermo arrivato nell’ultimo turno del Girone C di Serie C. Al suo posto torna in panchina Gaetano Auteri, al quale a sua volta era subentrato Carrera.
A cura di Valerio Albertini
10 CONDIVISIONI
Immagine

È già finita l'avventura di Massimo Carrera sulla panchina del Bari. L'ex allenatore dello Spartak Mosca, con cui aveva vinto un campionato russo nella stagione 2016/17, è stato sollevato dall'incarico dalla società biancorossa, nella quale era arrivato il 9 febbraio scorso, dopo aver militato con i galletti da calciatore tra il 1986 e il 1991.

Fatale all'ex assistente di Antonio Conte il pareggio per 2-2 nella sfida contro il Palermo, con il gol di Perrotta arrivato a tempo scaduto che non è servito per salvare la sua panchina ed è costato il sorpasso da parte del Catanzaro, a due giornate dalla fine della regular season. Nelle dodici partite da tecnico del Bari, Carrera ha totalizzato 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Il suo ruolino di marcia non è bastato a convincere il presidente Luigi De Laurentiis,  che si aspettava di più rispetto al quarto posto in classifica, comunque sufficiente per disputare i play-off.

In un comunicato, il Bari ha ringraziato Massimo Carrera e il suo staff:

La Società, con stima e rispetto per l’uomo e il professionista, intende ringraziare Carrera per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi; a Lui ed al suo staff augura il meglio per il prosieguo della carriera.

Il ritorno di Gaetano Auteri

Al suo posto, tornerà a Bari Gaetano Auteri, che era stato esonerato a inizio febbraio proprio per lasciare spazio a Carrera, quando il club si trovava in seconda posizione, alle spalle della Ternana e con un punto in più rispetto all'Avellino. Auteri cercherà di preparare i play-off al meglio per riportare il Bari in Serie B, tre anni dopo la sua ultima apparizione nel campionato cadetto.

La situazione nel Girone C di Serie C

Nel Girone C di Serie C, la Ternana ha già vinto il campionato, mentre, al momento le più accreditate alla promozione via play-off sembrano essere l'Avellino, il Catanzaro e lo stesso Bari. A completare il quadro delle squadre che prenderanno parte agli spareggi, ad oggi, ci sono Catania, Juve Stabia, Teramo, Foggia, Palermo e Casertana.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views