30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caprari fa doppietta e il Verona torna alla vittoria: Spezia battuto 2-1 al ‘Picco’

Il Verona batte 2-1 lo Spezia e ritorna alla vittoria che mancava dallo scorso 5 dicembre. L’Hellas deve ringraziare Gianluca Caprari che realizza una super doppietta.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona batte 2-1 lo Spezia e ritorna alla vittoria che mancava dallo scorso 5 dicembre. L'Hellas deve ringraziare Gianluca Caprari che realizza una super doppietta nonostante il gol di Erlic che nel finale aveva riaperto la partita. Gli scaligeri si portano ora a quota 27 punti in classifica all'undicesimo posto.

La traversa di Lazovic è l'occasione migliore del primo tempo

La gara inizia con il Verona sicuramente più arrembante e in grado di costruire diverse azioni pericolose. L'occasione più nitida per passare in vantaggio l'ha avuta Lazovic che alla mezz'ora, con un gran sinistro, centra in pieno la traversa con Provedel che avrebbe potuto fare davvero poco sulla sua conclusione. È il riassunto perfetto di un primo tempo che ha visto invece la squadra di Thiago Motta difendersi compatto in difesa cercando di evitare di concedere agli esterni d'attacco del Verona il solito fraseggio che spesso rende pericoloso l'Hellas in quella zona di campo.

Lo Spezia però è stato anche propositivo in alcuni frangenti della prima frazione dato che Reca in accelerazione ha concluso con il sinistro nella porta del Verona ma ha trovato Pandur bravo a respingere. Il Verona nel corso dei primi 45 minuti si è però reso pericoloso anche con alcune conclusioni su calcio da fermo che hanno permesso a Ceccherini prima e Simeone poi, di andare a un passo dal gol del vantaggio. Al fischio dell'arbitro però le due squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0.

Caprari fa volare il Verona con una doppietta nella ripresa

Nella ripresa il Verona entra in campo con un altro atteggiamento, sfruttando anche la freschezza di Caprari che ben presto diventa il grande protagonista della partita. L'ex Roma e Sampdoria si prende la scena mettendo prima a segno la rete del vantaggio su assist di Simeone che sfrutta al meglio un'incursione di Lasagna servendo il compagno di squadra, poi arriva il raddoppio con un'autentica magia dello stesso Caprari che di sinistro da fuori area mette a segno una rete fantastica con una conclusione a dir poco sensazionale.

Sembrava finita per il Verona che ha sfruttato al meglio anche l'atteggiamento rinunciatario dello Spezia che però, a cinque minuti dal termine della partita, riesce a riaprire la sfida grazie al gol di testa realizzato da Erlic sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il finale è rovente e si riaccende con l'assalto dei padroni di casa che vanno a caccia del pareggio nonostante l'espulsione di Agudelo che commette un bruttissimo fallo su Depaoli beccandosi il rosso diretto dall'arbitro. Al fischio finale è l'Hellas a festeggiare la vittoria con il 2-1 allo Spezia.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views