68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos Ronaldo, Georgina ride in faccia ad Ancelotti e difende il giornalista dello scoop sul Real

Se da un lato Cristiano Ronaldo ha smentito con forza che possa tornare al Real Madrid, dall’altro la sua compagna Georgina Rodriguez ha riso apertamente alle parole con cui Ancelotti aveva negato di aver cercato il portoghese ed ha difeso Edu Aguirre, il giornalista dello scoop sul Real: “Buon professionista e buon amico, ti vogliamo bene!”. La contraddizione è solo apparente: la sceneggiatura è ben costruita…
A cura di Paolo Fiorenza
68 CONDIVISIONI
Immagine

Quando lunedì si era diffusa l'anticipazione che a mezzanotte il programma televisivo spagnolo El Chiringuito avrebbe dato una notizia bomba su Cristiano Ronaldo, la soglia di allerta era diventata massima, visto che lo scoop sarebbe arrivato direttamente dalla viva voce di Edu Aguirre, non solo giornalista molto addentro alle vicende del campione portoghese, ma anche suo amico intimo, come dimostrano le vacanze trascorse assieme quest'estate. La sua rivelazione, che Ancelotti aveva chiesto il ritorno di Ronaldo a Madrid, è parsa dunque avere credibilità maggiore di quella di una delle tante voci sul 5 volte Pallone d'Oro.

Per questo, più che la smentita di Carlo Ancelotti dell'indomani, ha stupito un po' il post molto duro con cui – qualche ora dopo le parole del tecnico – lo stesso Ronaldo è intervenuto con tono perentorio per affermare che "il modo frivolo con cui il mio futuro è coperto dai media è irrispettoso per tutti i club coinvolti in queste voci, così come per i loro giocatori e il loro staff", smentendo seccamente l'ipotesi Real Madrid. Era anche implicitamente una smentita dello scoop del suo amico Aguirre – o almeno sembrava – invece le cose non stanno esattamente così, almeno a giudicare da un paio di commenti social di Georgina Rodriguez, compagna di Ronaldo ed ovviamente ben a conoscenza di quanto si muove intorno al campione di Funchal, incluse le offerte che gli arrivano e le mosse del suo agente Jorge Mendes.

Immagine

Ebbene Georgina prima ieri ha riso a crepapelle in risposta alle parole con cui Ancelotti smentiva di aver mai cercato di riportare a Madrid Ronaldo, poi oggi ha difeso a spada tratta Edu Aguirre commentando un post sul profilo Instagram del Chiringuito, nel quale il programma televisivo si vantava di avere i migliori giornalisti su piazza: "Soprattutto Edu Aguirre – ha scritto la Rodriguez, taggandolo – Un buon professionista, un buon giornalista, una brava persona e un buon amico. Ti vogliamo bene!!!". Volendo decodificare questo apparente caos, probabilmente dal clan Ronaldo si vuole far sapere, in questa maniera indiretta, che quanto riferito da Aguirre era vero ed è Ancelotti il bugiardo sulla volontà di riportare il portoghese al Real.

Immagine

Quanto alla smentita di CR7 sul proprio profilo, a quel punto era un intervento quasi dovuto visto il polverone sollevatosi: il mondo insomma doveva sapere che non era certamente lui a spingere per tornare a Madrid oppure a proporsi a destra e manca – come è stato scritto negli ultimi giorni con riferimento anche al Manchester City ed al PSG – ma semmai era lui a dire no ad eventuali richieste e comunque a decidere del proprio futuro.

Dal post di Ronaldo restano due cose: la certezza che non andrà al Real Madrid – ma nulla viene detto se ci sia stato o meno un contatto, come a questo punto i commenti di Georgina lasciano intendere – e le "troppe chiacchiere" sul suo futuro. Per il resto, il portoghese non nomina mai la Juventus, non dice che resta (sarebbe bastato quello per far cessare le troppe chiacchiere), non esclude niente e conclude: "Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato per tutte le sfide che devo affrontare". Dove, quando e come, ci consentirà di poterlo ipotizzare, visto che non fa nulla per mettere un punto definitivo alla vicenda…

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views