64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos Covid nel Chelsea, squadra rimaneggiata: “Non possiamo convincerli a vaccinarsi”

Il Chelsea è fortemente rimaneggiato dopo i diversi casi positivi da Covid-19 riscontri in squadra. Formazione atipica in Coppa di Lega: “Non possiamo convincerli a vaccinarsi”.
A cura di Fabrizio Rinelli
64 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League sta vivendo un nuovo momento molto difficile per via dei numerosi casi positivi da Covid-19 riscontrati nelle varie squadre inglesi. Anche la Serie A (con l'esempio di Udinese-Salernitana), la Bundesliga (gare a porte chiuse dal 28 dicembre ) e la Liga con l'ultimo focolaio riscontrato nel Real Madrid, stanno vivendo un momento di profonda crisi dettato dalla pandemia che sta mettendo a dura prova il prosieguo della stagione. Il mondo in generale è stato spiazzato dal rapido avanzamento della variante Omicron che sta costringendo tutti a rivedere nuovamente le varie misure restrittive per contenere il virus. I vaccini sono e resteranno sempre l'unica e sola arma possibile, al momento, per arginare questa nuova ondata.

Ma non tutti sono d'accordo, anche nel calcio. Ne è stato un esempio il Bayern Monaco con il caso Kimmich e lo è ancora il Chelsea che giocherà con una formazione fortemente rimaneggiata per via delle tante assenze dovute alle positività da Covid-19. Nel corso della conferenza stampa, Thomas Tuchel, tecnico dei Blues, ha parlato proprio dell'attuale situazione della squadra costretta a dover giocare con tantissimi assenti. Il tecnico tedesco si dice inerme davanti a questa situazione: "Non voglio essere coinvolto nel puntare il dito e iniziare la caccia a persone non vaccinate. Questa è una scelta da fare". Tuchel infatti si rifiuta di prendere decisioni che non gli spettano: "Non possiamo costringere le persone a farsi vaccinare. Non cambierò la mia opinione su questo".

Chelsea senza mezza squadra in Coppa di Lega

Tuchel è una furia e non intende rinnegare una sola parola di quanto affermato sull'argomento Covid e vaccini. Il tecnico del Chelsea non vuole imporre scelte ai suoi giocatori: "Ci sono esperti in questo paese, in tutta Europa. Chiedete a loro e a me parlate per favore solo di calcio”. Il Chelsea, il cui tasso di vaccinazione è sconosciuto, ha sei giocatori in quarantena e Tuchel potrebbe scegliere una squadra molto strana contro il Brentford oggi in Coppa di Lega.

Chalobah e Christensen sono infortunati, N'Golo Kanté non correrà rischi dopo i suoi sforzi nello 0-0 del Chelsea contro i Wolves lo scorso fine settimana e Tuchel potrebbe dover utilizzare giocatori delle giovanili. In tale contesto Tuchel, irritato per la decisione della lega di non annullare la partita contro i Wolves, sottolinea che il Chelsea rischia di incorrere in più infortuni se dovrà giocare tre partite in otto giorni con solo 14 giocatori della prima squadra attualmente disponibili.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views