Cannavaro può tornare in panchina al Mondiale per Club nella squadra di Ramos: affronterebbe l’Inter

Un punto di svolta potrebbe arrivare nella carriera di Fabio Cannavaro dopo il triste esonero dalla Dinamo Zagabria. L'ex difensore è stato mandato via dopo 14 partite, in un clima piuttosto teso a causa di alcuni comportamenti che non erano piaciuti alla società, ma il suo nome è ancora in prima linea per alcuni grandi club: l'interesse più forte arriva dal Messico dove gli sarebbe servita la possibilità di partecipare al prossimo Mondiale per Club e di sfidare l'Inter nella primissima partita.
Il Monterrey infatti sarebbe fortemente interessato all'allenatore italiano dopo l'addio di Martín Demichelis a un mese esatto dall'inizio del nuovo torneo. Serve un nome in grado di traghettare i messicani e l'idea sarebbe quella di puntare tutto sull'ex allenatore di Benevento e Udinese, in un affare che potrebbe concludersi molto rapidamente dato che i suoi rappresentanti sono già a colloquio con i vertici del club. Lì ritroverebbe l'ex compagno di difesa Sergio Ramos, attualmente giocatore in Messico.

Il Monterrey su Cannavaro, può ripartire dal Messico
L'esonero dalla Dinamo Zagabria è stato improvviso e Cannavaro non è riuscito a terminare neanche la stagione. Ma un mese dopo potrebbe già tornare in panchina con una nuova avventura che lo porterebbe in Messico, alla guida del Monterrey: è un'opportunità di prestigio perché il club partecipa al Mondiale per Club con le migliori squadre di tutta la terra, una vetrina niente male l'ex difensore che potrebbe così rilanciarsi in vista della prossima stagione. Il suo entourage sta già parlando con la società per trovare un principio di accordo e chiudere l'affare velocemente.
Lo stipendio di Cannavaro si aggira attorno ai 5 milioni di euro e rientrerebbe perfettamente nel budget dei messicani. Monterrey è una meta che attira l'allenatore italiano che, oltre a diventare sfidante dell'Inter nel torneo della prossima estate, si riunirebbe con il suo ex compagno ai tempi del Real Madrid Sergio Ramos creando un connubio pazzesco che accenderebbe l'interesse mediatico.