419 CONDIVISIONI

Cannavaro gira in bicicletta: “La paura è passata, in Cina si sta tornando alla normalità”

L’ex campione del Mondo 2006 e oggi allenatore del Guangzhou Evergrande si è mostrato felice in bici, mentre gira per un parco della città con casco, occhialini e mascherina: “Si sta tornando piano piano alla normalità”. Una ‘cartolina’ dalla Cina che ha sconfitto la pandemia e che vuole essere messaggio di incoraggiamento all’Italia, ancora in piena emergenza.
A cura di Alessio Pediglieri
419 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Cannavaro continua a lanciare messaggi di speranza e di positività dopo la grande paura. In Cina, la paura sembra stare dissolvendosi così come la pandemia di Covid-19 che ha tenuto sotto scacco il Paese per diversi mesi. Le misure di sicurezza e d'emergenza per la salute collettiva hanno funzionato e dopo il picco di contagi e di morti, si sta tornando alla normalità. Un processo lungo ma costante che l'ex campione del mondo con l'Italia nel 2006 sta documentando via social network.

Dopo il video in cui aveva raccontato la propria esperienza in Cina e la conclusione positiva della propria quarantena, non senza dimenticare i ‘metodi' più che ferrei utilizzati dal Governo cinese nei giorni di massima emergenza pur di far rispettare le direttive sanitarie alla popolazione, Fabio Cannavaro ha postato un nuovo filmato dove gira in bicicletta per le via della città.

La passeggiata in bicicletta

Il tecnico del Guangzhou Evergrande si è mostrato felice in bici, mentre pedala in un parco pubblico pronto a godersi una passeggiata. Con la mascherina, perché la situazione è migliorata ma l'allarme non è ancora definitivamente concluso: "Esco in bici, in Cina la gente sta tornando a fare la vita normale: casco, occhiali e mascherina. L'attrezzatura è a posto!" ha poi sottolineato l'ex azzurro. Una deflusso della pandemia che però sarà ancora lento e lungo prima che tutto torni come prima.

Il blocco degli stranieri e il calcio ancora fermo

Il calcio cinese, infatti, è ancora fermo e difficilmente la stagione regolare potrà ripartire fra pochi giorni. Il via ufficiale era previsto per lo scorso 22 febbraio ma lo sviluppo epidemico del coronavirus aveva prima frenato e poi sospeso a tempo indeterminato il campionato così come ogni altra attività. Adesso non si conoscono ancora le date della ripartenza, anche perché il Governo ha impedito il rientro dall'estero in Cina, per evitare un contagio di ritorno. Ciò ha bloccato anche i tanti giocatori stranieri che militano nel campionato cinese.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views