Champions League in TV su Sky, Mediaset e Amazon, dove vederla: tutte le partite in calendario

L'edizione 2021/2022 della Champions League è pronta a concludersi con l'assegnazione finale del trofeo. Definite le due finaliste: saranno Real Madrid e Liverpool ad ereditare il titolo di campioni d'Europa dal Chelsea. La finale della Coppa dei Campioni Liverpool-Real Madrid si giocherà il prossimo 28 maggio a Parigi. e, come per le altre partite della competizione europea, anche il match conclusivo si vedrà in TV su Sky, Mediaset. Non sarà possibile seguire la finale della Coppa dei Campioni su Amazon Prime Video. In particolare, la finale sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Nella divisione dei diritti TV, Amazon Prime Video ha in esclusiva la migliore partita della Champions del mercoledì sera. Su Sky e Mediaset andranno invece in onda la maggior parte delle partite di Champions League, ma con modalità diverse. L'azienda fondata da Rupert Murdoch metterà a disposizione i match sul satellitare, ma anche in streaming, attraverso l'app Now. Le gare trasmesse in chiaro su Canale 5 da Mediaset saranno il big match di ognuna delle serate del martedì e la finale. Le altre partite rese visibili dal Biscione, infine, saranno disponibili sulla piattaforma di streaming a pagamento Mediaset Infinity.
Ecco dove vedere le partite di Champions League in TV per la quinta giornata della fase a gironi. Il calendario completo può invece essere consultato sul sito della Uefa.
Le partite di Champions League in TV su Sky
Rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni, dunque, per poter godere di tutto lo spettacolo della Champions League non sarà sufficiente sottoscrivere un abbonamento con Sky, poiché Amazon Prime Video trasmetterà in esclusiva alcune partite della competizione. L'emittente satellitare trasmetterà tutte le partite in programma nella serata del martedì e tutte quelle del mercoledì, ad esclusione della sfida appannaggio di Amazon. Questo meccanismo si ripeterà sia durante la fase a gironi sia in quella a eliminazione diretta, per quanto riguarda ottavi di finale, quarti e semifinali.
Quali partite di Champions League vedere in TV su Mediaset
Nella prossima stagione Mediaset ha deciso di ampliare la sua offerta per quanto riguarda la Champions League. Le novità non riguardano tanto i match trasmessi in chiaro su Canale 5, che resteranno la miglior partita per ogni serata del martedì e la finale, ma quelli visibili in streaming, sulla piattaforma Mediaset Infinity. Il Biscione, infatti, metterà a disposizione degli abbonati al suo servizio (che dovranno sottoscrivere un abbonamento a pagamento) tutti gli altri match del torneo, ad eccezione di quelli trasmessi in esclusiva da Amazon Prime Video. Inoltre, nell'offerta del servizio di streaming è compreso il canale Diretta Champions, dove sarà possibile seguire in contemporanea tutte le sfide in onda alle ore 21:00.
Quali saranno le partite di Champions League visibili in TV su Amazon
La vera novità della prossima stagione di Champions League è rappresentata dall'ingresso in campo da parte dell'azienda di Jeff Bezos. Il magnate statunitense ha deciso di sbarcare nel mondo del calcio in diretta con la sua piattaforma Amazon Prime Video, acquistando i diritti per la miglior partita di tutti i mercoledì sera. Dunque, gli appassionati che non vorranno perdersi nemmeno un match, saranno necessariamente costretti a confrontarsi con lo streaming, realtà che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese.
Partite Champions League su Sky, Mediaset e Amazon: il calendario TV
Vediamo ora nel dettaglio in che modo Sky, Mediaset e Amazon si divideranno il programma per ogni giornata di Champions League, prestando attenzione – in particolare – a come il Biscione ripartirà i suoi match, tra quelli in chiaro e quelli trasmessi in streaming a pagamento. Amazon Prime Video ha comunicato ufficialmente il programma delle partite che trasmetterà solo per le prime tre giornate dei gironi, mentre gli incontri trasmessi in chiaro su Canale 5 verranno definiti di volta in volta nel corso della fase a gironi.
Finale
- Liverpool-Real Madrid – 28 maggio: partita su Canale 5 e su Sky.



























































































































































































































































































