12 CONDIVISIONI

Calciomercato Milan, Todibo ha detto sì: il Barcellona vuole 20 milioni di euro

Jean-Clair Todibo è un obiettivo concreto di mercato del Milan e avrebbe detto “sì” alla destinazione rossonera per il prossimo mercato, perché gradirebbe molto fare esperienza in Italia, ma il Barcellona non ha intenzione di farlo partire per meno di 20/25 milioni di euro. La società di via Aldo Rossi non vorrebbe prendere il calciatore in prestito e non ha intenzione di valorizzare giocatori giovani di altri club e poi perderli ma la formula del prestito sembra quella più plausibile.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Jean-Clair Todibo è un obiettivo concreto di mercato del Milan. Il difensore francese è in cima all'elenco dei calciatori graditi alla dirigenza rossonera insieme a Merih Demiral ma se per il difensore turco la Juventus non fa sconti, il centrale classe '99 potrebbe lasciare il Barcellona se dovesse arrivare l'offerta giusta. Il calciatore di Cayenne è molto apprezzato da Boban, Maldini e Massara per la sua fisicità e la personalità, mostrata già dai tempi del Tolosa: per questo motivo il Barça pochi mesi fa si è fiondato su di lui soffiandolo a tanti club europei interessati, tra i quali c'era anche la Juventus.

Milan, il Barcellona vuole 20 milioni per Todibo

Nelle ultime ore Todibo avrebbe detto "sì" alla destinazione Milan e gradirebbe molto fare esperienza in Italia ma ora bisogna capire come lavoreranno le due società per concretizzare il trasferimento del calciatore francese. I due club sono in contatto per capire la fattibilità dell'affare ma i blaugrana vorrebbero inserire, come sempre, una clausola di riacquisto per poter riportare Todibo in Catalogna in caso di exploit ma il Milan non vuole valorizzare giocatori giovani di altri club e poi perderli. Al momento, però, la formula del prestito sembra essere quella più semplice per chiudere l'operazione.

Il Barcellona non ha intenzione di fare partire Todibo per meno di 20/25 milioni di euro e, come già anticipato, il prestito con diritto di recompra non è contemplato dal club di via Aldo Rossi. Il discorso non è semplice ma i lavori sono in corso per trovare la strada migliore per tutti e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi sviluppi. Il difensore del Barça prenderebbe il posto di Duarte, che è fuori causa fino alla fine della stagione, ed è uno dei profili che potrebbe smuovere la proprietà ad un investimento a lungo termine.

Immagine
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views