10 CONDIVISIONI

Calciomercato, le ultime notizie su Kulusevski: duello Inter-Juventus per giugno

Il talentuoso classe 2000 di proprietà dell’Atalanta, è diventato il nuovo oggetto del desiderio di Beppe Marotta. Il club nerazzurro si sarebbe già esposto con la società bergamasca con un’offerta di 35 milioni di euro. Dalle parti di Bergamo vogliono però ‘ascoltare’ anche l’eventuale offerta bianconera.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Dejan Kulusevski sembra già scritto. Il diciannovenne giocatore svedese di proprietà dell'Atalanta, e attualmente in prestito al Parma, è infatti entrato nel mirino di diversi grandi club. Per lui si sarebbe già mossa l'Inter, che ha avuto un primo contatto con la dirigenza bergamasca, e anche la stessa Juventus sarebbe pronta a parlare con la società orobica per trovare un accordo e strappare ai nerazzurri il talentuoso classe 2000 di origini macedoni.

In pole position c'è però il club di Suning. Il presidente Steven Zhang e l'amministratore delegato Marotta, hanno infatti già incontrato nelle scorse ore Percassi Jr. e cominciato a parlare della trattativa per il passaggio di Kulusevski alla corte di Antonio Conte. Di fronte alla valutazione fatta dall'Atalanta, ovvero 40 milioni di euro, l'Inter avrebbe risposto con un'offerta da 35 milioni tra parte fissa e parte variabile legata ai bonus, con un eventuale inserimento di una contropartita tecnica (Politano?).

Immagine

Il pericolo arriva anche dalla Premier League

Il ‘gap' è minimo ed è facile pensare che possa essere colmato in fretta, anche se l'inserimento della Juventus rischia di mandare a monte i progetti della dirigenza milanese. Sull'eventuale rilancio bianconero, l'Atalanta sta infatti costruendo la sua strategia di mercato e provando a forzare la mano con i nerazzurri. L'accordo per il trasferimento di Kulusevski verrà formalizzato comunque vada nel prossimo mese di gennaio, ma diventerà esecutivo solo dalla prossima estate quando il prestito al Parma si concluderà.

Tra i due litiganti c'è infine da segnalare anche il forte interesse del Manchester United. Dalle parti di Old Trafford sono infatti rimasti colpiti dalle qualità dello svedese: giocatore che potrebbe ben inserirsi nel disegno tattico di Solskjaer. Come ha recentemente dichiarato Stefano Sem, l'agente di Kulusevski, sul talento dell'Atalanta non ci sarebbe però soltanto lo United ma anche altre società del massimo campionato inglese.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views