57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Rafinha il colpo per dimenticare David Silva

Nelle ultime notizie sul calciomercato della Lazio c’è il nome di Rafinha, vecchia conoscenza della Serie A alla luce del suo passato all’Inter. Il brasiliano del Barcellona, in scadenza di contratto nel 2021 è un obiettivo concreto del club capitolino che potrebbe investire per lui 12 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato della Lazio entra nel vivo. Dopo la delusione per il mancato ingaggio di David Silva, che in extremis ha deciso di firmare per la Real Sociedad, i capitolini hanno messo nel mirino una vecchia conoscenza della Serie A. Si tratta dell'ex Inter Rafinha, reduce da una stagione in prestito al Celta Vigo. Il duttile centrocampista offensivo brasiliano è uno dei calciatori in uscita dal Barcellona ed è molto gradito alla dirigenza capitolina pronta ad investire più di 10 milioni di euro.

Rafinha alla Lazio, le ultime notizie sulla trattativa con il Barcellona

Rafinha è uno dei nomi più caldi nelle ultime notizie di calciomercato sulla Lazio. Secondo le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, il club capitolino è pronto all'assalto per il duttile centrocampista di proprietà del Barcellona e reduce da un'annata in prestito al Celta Vigo con 33 presenze complessive e 4 gol all'attivo. Trequartista, capace all'occorrenza di giocare anche come esterno offensivo e mezz'ala, Rafinha è un obiettivo molto gradito a Simone Inzaghi e potrebbe con il suo eventuale arrivo far dimenticare la delusione per David Silva che dopo una lunga trattativa per il post Manchester City ha detto no alla Lazio trasferendosi alla Real Sociedad.

Lazio-Rafinha, le cifre della possibile operazione

Quali sono le cifre del colpo Rafinha? Per lui la Lazio potrebbe versare nelle casse del Barcellona 12 milioni di euro. Una cifra inferiore alle richieste iniziali dei catalani, che per lui hanno chiesto 16 milioni. Le sensazioni sono positive anche perché il brasiliano che ha un contratto con i blaugrana fino al 2021 non sembra destinato a rientrare nei piani di mister Koeman, e il club non vuole correre il rischio di perderlo a zero nella prossima estate. Per Rafinha si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo il prestito all'Inter di sei mesi da gennaio a giugno 2018, in cui aveva collezionato prestazioni in crescendo.

Calciomercato Lazio, ultime notizie su obiettivi e trattative

Attenzione dunque a quello che potrebbe accadere nelle prossime ore con la Lazio che potrebbe trovare l’intesa totale con i catalani dopo quella con il Fenerbahce per Muriqi. Nel frattempo il club biancoceleste sta seguendo altre piste intriganti, come quella per James Rodriguez che però sembra molto complicata. L’ultimo nome suggestivo, oltre a Gotze e Julian Draxler, trequartista tedesco del Psg che ha una situazione simile a quella di Rafinha con il contratto in scadenza nella prossima estate.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views