26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, colpo Kolarov: al serbo contratto di un anno con opzione per il secondo

Aleksandar Kolarov sarà un nuovo giocatore dell’Inter. E’ praticamente fatta per il suo passaggio dai giallorossi alla squadra di Conte sulla base di un contratto di un anno con opzione per il secondo. Le parti erano state già molto vicine alla chiusura della trattativa nei giorni scorsi salvo poi concludere l’affare nel corso di questa serata.
A cura di Fabrizio Rinelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

"Confermo che per Kolarov c'è una negoziazione in corso". Erano state le parole pronunciate da Piero Ausilio, ds dell'Inter, qualche ora prima della conferma, riportata poi da Sky Sport, dell'accordo raggiunto fra Roma e Inter per il passaggio di Aleksandar Kolarov all'Inter. Il terzino sinistro avrebbe infatti firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo. L'accelerata decisiva di una trattativa che aveva avuto un'accelerata netta qualche giorno fa e che di fatto si è concretizzata questa sera. Conte avrà dunque a disposizione un giocatore importante che aveva già chiesto lo scorso anno.

Con la partenza di Biraghi per il mancato rinnovo del prestito con la Fiorentina, l'Inter era infatti rimasta scoperta lungo l'out mancino e il tecnico nerazzurro ha chiesto un intervento immediato almeno per tamponare prima dell'inizio del campionato. Kolarov può giocare sia come esterno ma eventualmente anche come terzo centrale nel 3-5-2 di base del tecnico salentino. Un'arma in più anche sui calci da fermo.

L'Inter piazza il colpo Kolarov dalla Roma

Alla fine ce l'ha fatta Aleksandar Kolarov a passare all'Inter. Nel corso degli ultimi giorni, quando i due club si sono parlati circa un possibile trasferimento del giocatore in nerazzurro, lo stesso Kolarov aveva subito dato il suo parere positivo a passare al club di Conte. Manca solo l'annuncio ufficiale da parte delle due società ma di fatto l'affare è già concluso.

Kolarov ha vestito la maglia della Roma dal 2017 ad oggi, ritornando in Italia dopo l'esperienza al Manchester City. In maglia giallorossa ha messo insieme 132 presenze, 19 gol e 20 assist. Numeri assolutamente incredibili se si considera che stiamo parlando di un difensore di fascia. Ora questa nuova esperienza all'Inter a pochi mesi dal compimento dei suoi 35 anni.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views