2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Fiorentina su Meïté: contatti con il Torino

La Fiorentina è una delle società più attive sul mercato. La dirigenza viola vuole subito rinforzare la rosa a disposizione del nuovo mister Iachini e ha messo nel mirino, oltre al bomber del Wolverhampton Cutrone, anche due centrocampisti. Oltre a Duncan del Sassuolo nel mirino del club toscano, c’è Soualiho Meité del Torino. Un calciatore che con la sua fisicità potrebbe fare molto comodo a Iachini.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina è una delle società più attive sul mercato. La dirigenza viola vuole subito rinforzare la rosa a disposizione del nuovo mister Iachini e ha messo nel mirino, oltre al bomber del Wolverhampton Cutrone, anche due centrocampisti. Insieme a Duncan del Sassuolo nel mirino del club toscano, c'è Soualiho Meïté del Torino. Un calciatore che con la sua fisicità potrebbe fare molto comodo a Iachini.

Fiorentina su Soualiho Meïté, le ultime di mercato

La Fiorentina vuole puntellare il suo centrocampo nella finestra di mercato invernale. Per la linea mediana, il nome nuovo potrebbe essere quello di Soualiho Meïté del Torino. Secondo quanto riportato da Sky, ci sarebbero stati già i primi contatti tra la dirigenza viola e quella granata per il calciatore francese classe 1994. Quest'ultimo potrebbe assecondare le richieste del nuovo allenatore Iachini, garantendo fisicità e quantità in mezzo al campo. Al momento solo sondaggi per un calciatore approdato alla corte di Mazzarri nella scorsa estate.

Perché Meïté piace alla Fiorentina di Iachini

Dopo le 38 presenze con 2 gol e 3 assist all’attivo nella scorsa stagione, Soualiho Meïté in questa annata ha accumulato 20 gettoni tra Serie A e preliminari di Europa League con 3 assist. Centrocampista centrale molto fisico, si trova a suo agio sia davanti alla difesa, che spostato più avanti. Cresciuto in patria all'Auxerre, dopo l'avventura in Belgio allo Zulte, si è ben disimpegnato con Bordeaux e Monaco, trasferendosi poi al Toro nell'ambito dello scambio con Barreca. Un'operazione da 12 milioni di euro, con 2 milioni di euro di conguaglio a favore dei granata

Gli obiettivi di mercato della Fiorentina per gennaio

Con lui ed eventualmente Duncan, Iachini potrebbe puntellare il suo centrocampo ottenendo quel mix di fisicità, quantità e grinta utile per risollevare le sorti della Fiorentina. La società viola, sta lavorando anche sul fronte dell'attacco: proseguono i discorsi con il Wolverhampton per il prestito di Patrick Cutrone. Un altro calciatore che in termini di corsa e generosità è molto gradito al tecnico.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views