23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, che colpo: è fatta per il ritorno di Borja Valero

Borja Valero torna alla Fiorentina. È fatta per il ritorno dello spagnolo alla Viola. Una trattativa che si è sbloccata dopo la chiusura della cessione di Benassi al Verona. Borja Valero era andato via nel 2017 dopo 5 anni in Toscana trascorsi dopo il passaggio dal Villarreal nel 2012. All’Ombra del ‘Franchi’ ha totalizzato 212 presenze.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha messo a segno un gran colpo per questo mercato estivo. Da tempo a caccia di un giocatore che sapesse gestire la palla a centrocampo, la viola è riuscita a chiudere per Borja Valero. Un ritorno per lo spagnolo, che firmerà una proposta di contratto di un anno, nella sua Firenze che l'ha accolto fin da subito benissimo e l'ha trattato come un figlio, perdonandogli anche il passaggio all'Inter nel luglio del 2017. A 35 anni, potrà quindi farà ritorno in quella Toscana dove ha scritto pagine importanti lasciando sempre un grande ricordo sia come giocatore che come fortuna.

Borja Valero, tempo fa, raccontò come suo figlio cantasse in casa l'inno della Fiorentina, sintomo di un grande attaccamento alla città e all'ambiente. Secondo Sky Sport la trattativa sarebbe concluso con il giocatore che, da svincolato, firmerà a breve il suo nuovo contratto con la Fiorentina. Decisiva è stata la cessione di Marco Benassi al Verona che ha di fatto liberato un posto a centrocampo utile per far sì che si sbloccasse l'affare con lo spagnolo pronto ad unirsi a Ribery e compagni. Un giocatore che sarà fondamentale nello scacchiere tattico di Iachini.

Fiorentina, il sogno Borja Valero ora è realtà: ritorno alla Viola

Sui social i tifosi della Fiorentina l'hanno sempre definito come un sogno, ma adesso quel desiderio è diventato realtà. Borja Valero è tornato alla Fiorentina, stando alle ultime notizie riportate da Sky Sport, sarebbe stata chiusa la trattativa per il ritorno del giocatore in Toscana. Da luglio del 2017, anno in cui lo spagnolo ha lasciato la viola, la società non è mai riuscito a trovare un altro giocatore capace di ricoprire quel ruolo.

C'hanno provato in tanti ma alla fine è stato necessario richiamare proprio Borja Valero che con la maglia della Fiorentina ha giocato, dal 2012 al 2017, 5 stagioni in cui ha messo insieme 212 presenze 17 gol e ben 45 assist. Dal punto di vista tattico, un gran colpo per la viola con un giocatore pronto a mettere ordine in mezzo al campo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views