video suggerito
video suggerito

Calafiori si fa male in amichevole, Italia e Arsenal in apprensione: è uscito dal campo zoppicando

Riccardo Calafiori si fa male in amichevole, Arsenal in apprensione e Nazionale Italiana in allerta per settembre: nuovo infortunio per il difensore contro il Newcastle.
A cura di Vito Lamorte
105 CONDIVISIONI
Immagine

Riccardo Calafiori si fa male in amichevole contro il Newcastle: Arsenal in apprensione e Nazionale Italiana in allerta in vista delle partite di settembre. Il difensore italiano è uscito da campo zoppicando e si è diretto negli spogliatoi ma il club inglese non ha ancora reso nota qual è l’entità del problema fisico riportato dal calciatore e Mikel Arteta si è limitato solo ad un commento dopo il match: “Calafiori ha detto di aver sentito un piccolo fastidio, quindi non so quale sia la gravità del problema. Speriamo che non sia nulla di grave".

Dopo l'amichevole contro il Milan, i Gunners sono tornati in campo a Singapore e hanno affrontato il Newcastle: la squadra di Arteta si è imposta per 3-2 con rete decisiva nel finale di Odegaard su rigore.

Immagine

Calafiori si fa male in amichevole: nuovo infortunio e Italia in allerta

Riccardo Calafiori è stato schierato dal 1’ al centro della difesa dell'Arsenal al fianco di Saliba ma all'inizio della ripresa ha dovuto alzare bandiera bianca: al minuto 49 il difensore italiano si è seduto a terra e si è rivolto alla panchina chiedendo il cambio mentre la palla era lontana.

Calafiori è uscito da campo zoppicando e si è diretto negli spogliatoi: al suo posto Arteta ha inserito Kiwior. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave ma c'è un po' di apprensione sia per l'Arsenal che per la Nazionale Italiana in vista degli impegni di settembre per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Calafiori: "L'anno scorso mi hanno fermato solo gli infortuni"

Il difensore italiano dell'Arsenal a La Gazzetta dello Sport aveva parlato delle sue difficoltà fisiche dell'anno precedente così: “Lo scorso anno mi hanno fermato gli infortuni perché nelle partite in cui sono stato utilizzato credo di aver risposto sempre nel modo giusto. Ecco perché adesso penso solo a lavorare bene e a trovare la migliore condizione. Sono pronto”.

Nella scorsa stagione Calafiori ha saltato complessivamente 26 partite e ha giocato 19 gare in Premier League, 8 in Champions League e 2 di EFL Cup.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views