3.008 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

Cagliari e Fiorentina si fermano al 13′ per ricordare Davide Astori

Davide Astori è stato ricordato in modo meraviglioso dai tifosi di Cagliari e Fiorentina, nel corso del match di campionato. La partita si è fermata per quasi un minuto mentre tutto lo stadio applaudiva lo sfortunato ex capitano del Cagliari e della Fiorentina. Nainggolan e Pezzella, i due capitani, hanno indossato una fascia dedicata a Davide Astori.
A cura di Alessio Morra
3.008 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cagliari-Fiorentina è la partita di Davide Astori, che è stato capitano di entrambe le squadre. Lo sfortunato difensore ha lasciato un ricordo indelebile sia in Sardegna che a Firenze, oltre che in tutto il calcio italiano. E alla Sardegna Arena oggi c'è stato un magnifico ricordo di Astori, onorato e omaggiato con cori e applausi da tutto lo stadio.

Al 13esimo minuto tutto lo stadio applaude Cagliari-Fiorentina

Il ricordo di Astori è più forte di tutto. Si era sullo 0-0 e la Fiorentina stava battendo un calcio di punizione, quando è scoccato il minuto 13. In quel momento sugli spalti a nessuno importava di quell'occasione, bisognava omaggiare e ricordare un grande calciatore come Davide Astori. Sono partiti e applausi e cori. Quando il pallone calciato da Castrovilli è finito fuori, l'arbitro ha deciso di fermare il gioco per quasi un minuto. Perché era giusto fermarsi per ricordare il calciatore che perse la vita il 4 marzo del 2018. Sul maxischermo dello stadio il volto sorridente del calciatore e prima ancora la scritta ‘Astori 13'.

Il ricordo dei capitani e dei bambini in campo con il 13

Si è parlato tanto in settimana di Astori, lo aveva fatto Simeone che dopo il gol segnato si è commosso, e i due capitani stanno giocando con una fascia al braccio con la scritta ‘Astori 13'. Per la Fiorentina è una cosa abituale, per Nainggolan è una novità. Le due società hanno deciso di far entrare i bambini che accompagnano solitamente i calciatori in campo tutti con una maglia dedicata a Davide Astori.

Il processo Astori, la prima udienza a dicembre

Ci sono anche due inchieste sulla morte di Astori. La prima udienza ci sarà il 5 dicembre. La famiglia di Astori si è costituita parte civile, mentre la Fiorentina è parte offesa nel processo in cui è imputato il dottor Galanti che secondo la procura avrebbe rilasciato, in due anni differenti, due certificati d'idoneità a Davide Astori nonostante fossero emerse nelle prove da sforzo delle aritmie cardiache. L'accusa sostiene che se Galanti non avesse rilasciato quei certificati Astori avrebbe potuto salvare la vita.

3.008 CONDIVISIONI
224 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views