621 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon svela a Cassano il retroscena sulla Juve, lui lo ferma: “Tutti mi volevano tranne Del Piero”

Buffon alla Bobo TV ha rivelato a Cassano che la Juventus avrebbe voluto acquistarlo anni fa. Il talento di Bari però risponde a sorpresa: “Tutti mi volevano tranne Del Piero”.
A cura di Fabrizio Rinelli
621 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluigi Buffon è stato ospite di Vieri, Adani, Ventola e Cassano su Twitch nel corso della Bobo TV. L'attuale portiere del Parma ha parlato di tutto con alcuni vecchi compagni di squadra e di Nazionale svelando anche alcuni retroscena di mercato che riguardano uno dei presenti: Antonio Cassano. Il talento di Bari vecchia è stato tirato in ballo da Buffon che ha rivelato come in tanti nel gruppo Juventus volessero che l'attaccante pugliese vestisse la maglia bianconera.

Il diretto interessato smentisce scherzando mentre Adani invoglia Buffon a spiegare nei dettagli questo retroscena sottolineando come fosse davvero interessante pensare che tutto il gruppo avesse fatto il suo nome alla società. "Abbiamo provato a convincerlo a venire alla Juve perché sarebbe stata la sua fortuna e il suo bene solo che non l'ha capito" ha detto Buffon. A quel punto interviene Cassano: "Lele non ci ha provato il gruppo perché comandava lui – ha detto riferendosi a Buffon – Sicuramente tutti si erano mossi tranne Del Piero, fidati".

Buffon scuote la testa e nega tassativamente che Del Piero potesse rifiutare Cassano nello spogliatoio bianconero e così fa un discorso molto profondo: "Antonio io lo voglio bene e lo volevo bene già prima e con tutti i suoi limiti e intemperanze che però lo rendono speciale secondo me era un talento talmente brillante che meritava di giocare nella Juve – ha detto il portiere del Parma ex bandiera dei bianconeri – la Juve gli avrebbe fatto bene e giocare con dei giocatori come noi l'avrebbe migliorato e fatto fare una carriera ancora migliore".

Cassano a quel punto riprende la parola e risponde a Buffon: "Quanto sarei durato alla Juve Gigi? – dice trovandosi di fronte l'immediata risposta del portiere – Secondo me saresti durato, avevi il rispetto il mio, di Giorgio (Chiellini, ndr). Sei un competitivo, il calcio lo ami e ti piace dare sfoggio del tuo talento". Le parole di Buffon zittiscono tutti in studio durante il programma: "Quando iniziavi a giocare partite di livello, Juve-Milan, Juve-Inter, Juve-Real Madrid, secondo me poi capivi che probabilmente valeva la pena stare zitto ogni tanto. Però giocarsi quelle partite lì".

621 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views