video suggerito
video suggerito

Bruno Fernandes infastidito dalla domanda di un giornalista: “Conosci le regole? Adesso ti spiego”

Bruno Fernandes infastidito dalla domanda di un giornalista dopo la vittoria del Manchester United in casa dell’Athletic Club: “Conosci le regole? Adesso ti spiego”.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United ha battuto per 3-0 l'Athletic Club nell'andata delle semifinali di Europa League e ha ipotecato il passaggio in finale. La partita di Bilbao è stata al centro di diverse polemiche e l'episodio che più ha fatto discutere è stato quello che ha portato all'espulsione di Vivian per fallo su Højlund, che ha portato in dote anche un rigore ai Red Devils.

Nel post-partita un giornalista spagnolo ha chiesto a Bruno Fernandes se per lui quello l'arbitraggio era stato corretto e se fosse rigore ma il capitano dello United ha risposto infastidito: "Tu pensi che non fosse rigore? Conosci le regole? Adesso ti spiego…".

La squadra di Ruben Amorim si è portata a casa un netto 3-0 grazie alle rete di Casemiro, che ha aperto il match; e alla doppietta di Bruno Fernandes prima dell'intervallo.

Bruno Fernandes infastidito dalla domanda di un giornalista: "Conosci le regole?

L'Athletic Club ha protestato in maniera veemente dopo la decisione dell'arbitro norvegese Espen Eskas ed è stato l'episodio che ha cambiato l'inerzia del match, visto che in inferiorità numerica i baschi non sono più riusciti a tenere testa agli inglesi. Al termine della partita Bruno Fernandes ha avuto una breve discussione con un giornalista spagnolo, che ha subito messo sul piatto della discussione l'arbitraggio e i presunti torti che l'Athletic aveva subito.

Il centrocampista portoghese, piuttosto infastidito da questa domanda, non ha esitato a esprimere la sua opinione: "Pensi che non fosse rigore? Perché non era rosso? Conosci le regole? Lascia che ti spieghi… Se provi a fare un placcaggio con i piedi, prendi il cartellino giallo. Visto che spinge con le mani, dovrebbe essere rosso".

Il giornalista ha insistito sul fatto che Alejandro Garnacho aveva commesso un fallo di mano all'inizio dell'azione, che non è stato fischiato dall'arbitro, e che il successivo rigore e l'espulsione del giocatore spagnolo avrebbero dovuto essere annullati; ma Bruno Fernandes ha risposto: "Non l'ho visto, ma c'è anche un rigore a Garnacho che non è stato fischiato".

Per concludere il suo discorso, il centrocampista lusitano ha aggiunto: "Penso che parlare dell'arbitro sia un'usanza in Spagna e Portogallo, ma io sono in Inghilterra e ho cambiato idea molto tempo fa. Gli arbitri sono come noi; commettono errori, ma non credo che ne abbiano commesso uno oggi".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views