Hadjar perde la pazienza nel paddock della F1 e allontana bruscamente un uomo: la scena fa discutere

Isack Hadjar tende il braccio verso un uomo nel paddock del GP del Messico di Formula 1, mentre altre persone assistono alla scena.
Il momento di tensione tra Isack Hadjar e un uomo che insisteva per ottenere un selfie nel paddock del GP del Messico 2026.
Un tifoso si avvicina a Isack Hadjar per un selfie dopo le FP1 del GP del Messico. Il pilota Red Bull inizialmente rifiuta, poi lo allontana con una spinta. Nel paddock messicano i problemi con i tifosi troppo invadenti avevano già portato a misure di sicurezza straordinarie.

Isack Hadjar prima prova a scacciare con un gesto un tifoso che vuole farsi un selfie con lui. Poi perde la pazienza e lo spinge via. La scena è stata ripresa nel paddock del GP del Messico della Formula 1 2026. È successo al termine delle prime prove libere. Il pilota della Red Bull si stava dirigendo verso il motorhome della squadra. Questo episodio riporta l'attenzione su un problema già segnalato negli anni scorsi da diversi piloti. Alcuni tifosi sono troppo invadenti nel paddock messicano. Le squadre hanno dovuto usare anche delle guardie del corpo.

La scena, ripresa dalle telecamere, mostra l'uomo che cerca di avvicinarsi ad Hadjar con l'intenzione di ottenere una fotografia. Il francese all'inizio gli fa capire che non vuole fermarsi, senza usare la forza. L'uomo però insiste e continua a cercare il contatto. A quel punto Hadjar reagisce con una spinta per allontanarlo. Poi prosegue verso il motorhome della Red Bull.

Immagine

Il tifoso insiste per un selfie e Hadjar lo spinge via

La serie di gesti rende interessante l'episodio. Hadjar non risponde subito in modo secco alla richiesta di una fotografia. Prima cerca di evitare l'incontro. Poi, quando l'uomo si avvicina ancora anche dopo il rifiuto, sceglie un gesto più deciso per mandarlo via.

Le immagini fanno discutere. Alcuni pensano che il pilota abbia esagerato. Altri invece credono che un tifoso debba accettare il no a una foto, anche quando incontra un pilota fuori dalla pista. Per comprendere meglio l'episodio, però, bisogna considerare anche il contesto in cui è avvenuto.

In Messico i piloti avevano già denunciato i tifosi troppo invadenti: arrivarono le guardie del corpo

Nel 2022, la situazione nel paddock dell'Autodromo Hermanos Rodriguez era diventata così difficile che diversi piloti hanno protestato. C'erano molti ospiti e tifosi con pass. Questo aveva reso complicato anche solo spostarsi tra le aree hospitality e i garage delle squadre.

Pierre Gasly aveva detto che qualcuno gli aveva aperto lo zaino senza che lui se ne accorgesse. Alcune persone erano anche riuscite a entrare negli spazi riservati al suo team. Charles Leclerc e Carlos Sainz avevano chiesto più rispetto per gli spazi personali. La questione era stata discussa anche durante il briefing dei piloti. La FIA voleva controllare le condizioni di sicurezza.

L'anno dopo, gli organizzatori del GP del Messico e la Formula 1 avevano ridotto il numero di persone che potevano entrare nel paddock. Alcune squadre avevano anche aumentato la sicurezza intorno ai propri piloti. Come già raccontato da Fanpage.it, nel 2023 la Red Bull aveva messo due guardie del corpo per Max Verstappen. Era preoccupata anche per le tensioni con alcuni tifosi del compagno Sergio Perez.

In quell'occasione, George Russell aveva raccontato in una conferenza stampa ufficiale FIA quanto fosse stato complicato l'anno precedente raggiungere il box. Era continuamente fermato da persone che gli si avvicinavano con i telefoni per scattare fotografie.

Il nuovo episodio che coinvolge Hadjar mostra ancora una volta questo problema. Da una parte c'è la passione dei tifosi. Dall'altra c'è il bisogno per i piloti di muoversi liberamente nel paddock, anche dopo essere scesi dalla monoposto. Un selfie negato non dovrebbe mai diventare uno scontro fisico. Allo stesso tempo, avere un pass per il paddock non vuol dire che un pilota debba fermarsi ogni volta che qualcuno lo chiede.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views