26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brekalo è super, il Torino di Juric diverte e vince: Fiorentina travolta con un sonoro 4-0

Il Torino ha battuto 4-0 la Fiorentina grazie ad una prova sontuosa dal punto di vista tecnico e fisico. Prima doppietta in Serie A di Brekalo, sempre più leader granata.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2022 non poteva iniziare meglio per il Torino di Ivan Juric. Dopo lo stop forzato contro l'Atalanta, a causa dei tanti positivi nel gruppo squadra, i granata hanno battuto per 4-0 la Fiorentina nel primo match del nuovo anno con una prova sontuosa sia dal punto di vista tecnico che fisico. Mandragora & co sono stati i padroni del campo per tutta la partita e non hanno mai subito l'iniziativa della Viola, che oggi ha disputato la più brutta gara di questo campionato.

Allo stadio Olimpico Grande Torino l'equilibrio è stato sbloccato poco prima del 20′ con Wilfred Singo, che ha infilato di testa da pochi passi un cross dalla sinistra di Vojvoda. Da questo momento in poi a prendersi la scena è staro Josip Brekalo, che in meno di dieci minuti ha battuto per due volte il portiere avversario e ha indirizzato la gara su binari molto comodi per la squadra di Juric. Il croato, alla sua prima doppietta in Serie A, in un primo momento ha depositato in rete da pochi passi su assist comodo di Lukic e poi ha approfittato di un erroraccio di Callejon per infilare nuovamente Terracciano.

Immagine

Italiano ha provato a cambiare qualcosa ma la situazione non è migliorata, anzi. Il Toro ha chiuso in maniera definitiva il match con il quarto gol di Toni Sanabria, che ha approfittato di un errore del neo entrato Igor e ha insaccato dopo aver dribblato l'estremo difensore avversario.

Esordio da sogno per il giovane portiere Luca Gemello, che è partito al 1′ al posto dell'indisponibile Vanja Milinkovic-Savic e ha chiuso il suo primo incontro in Serie A senza subire gol.

Secondo quanto riportato da Opta, i granata non riuscivano a segnare quattro gol in una partita di Serie A contro la Fiorentina dal 1976. La squadra di Juric si è portata al nono posto, a -4 proprio dai toscani. I ragazzi di Italiano oggi non sono entrati mai in partita e hanno subito la più sconfitta della stagione: la Viola non è riuscita a staccare le romane e le tre squadre restano al sesto posto a -6 dalla Juventus.

Il tabellino di Torino-Fiorentina

RETI: 19′ Singo, 23′ e 31′ Brekalo, 59′ Sanabria.

TORINO (3-4-2-1): Gemello; Djidj, Bremer, Rodriguez; Singo (87′ Zima), Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet (79′ Pobega), Brekalo (79′ Pjaca); Sanabria (87′ Warming). Allenatore: Juric.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta (46′ Igor), Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (74′ Maleh); Callejon (46′ Saponara), Vlahovic (73′ Kokorin), N. Gonzalez (78′ Ikoné). Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Livio Marinelli.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views