0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Brasile-Svizzera, formazioni ufficiali e dove vedere in tv la partita dei Mondiali 2022

Brasile-Svizzera è la partita del Girone G in programma alle 17.00: non ci sarà Neymar, le formazioni ufficiali e dove vederla in tv e diretta streaming sui canali Rai.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Brasile-Svizzera è il match valido per la seconda giornata della fase a gironi del gruppo G. La sfida tra la squadra carioca allenata da Tite e quella elvetica di Murat Yakın si giocherà lunedì 28 novembre, con calcio d'inizio fissato alle ore 17 allo ‘Stadium 974'. Chi vince la partita si qualifica agli ottavi di finale con una giornata di anticipo.

I verdeoro arrivano a questa partita con 3 punti già in tasca frutto della vittoria per 2-0 all'esordio contro la Serbia. Una gara che si è sbloccata nella ripresa grazie alla doppietta di Richarlison. Tite però dovrà fare a meno di Danilo e soprattutto di Neymar. Staranno fuori sia per questa partita che per quella successiva contro il Camerun; la lesione al legamento della caviglia di Neymar potrebbe mettere seriamente a repentaglio i suoi Mondiali.

Il Brasile dovrà fare molta attenzione a questa Svizzera che dopo aver avuto la meglio nel girone di qualificazione ai Mondiali chiudendo in testa davanti all'Italia, ha già vinto la prima gara contro il Camerun grazie al gol di Embolo.

Con il pareggio di questa mattina tra Camerun e Serbia, finita sul 3-3, oggi il Brasile e la Svizzera hanno la possibilità di qualificarsi agli ottavi con una giornata di anticipo, se vincono questa partita. La formazione brasiliana parte certamente con i favori del pronostico, ma la Svizzera ha dimostrato grandi qualità e il Brasile ha perso Neymar, la sua stella più luminosa.

Le formazioni ufficiali di Brasile-Svizzera. Tite non avrà a disposizione Neymar e dunque punterà tutto su Richarlison davanti con Vinicius, Rodrygo e Raphinha alle sue spalle. Assente anche Danilo, al suo posto Eder Militao. Nella Svizzera invece quasi tutto confermato come nella gara contro il Camerun.

BRASILE: Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro, Paquetá; Raphinha, Richarlison, Vinicius.

SVIZZERA: Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Rieder; Sow, Vargas, Embolo.

Le formazioni ufficiali di Brasile-Svizzera

Il Brasile dovrà fare a meno di Danilo in difesa che sarà sostituito da Eder Militao. Thiago Silva e Marquinhos come centrali difensivi e Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro. Nel 4-2-3-1 di partenza, spazio in mediana a Paquetà e Casemiro con Raphinha, Rodrygo e Vinicius jr nel terzetto offensivo alle spalle dell'unica punta che sarà Richarlison. Neymar grande assente.

Poco o niente cambia invece nella Svizzera rispetto alla prima gara vinta contro il Camerun. Davanti a Sommer tra i pali, nel classico 4-3-3 di Yakin ci saranno Widmer, Akanji, Elvedi e Rodriguez in difesa con Sow, Freuler e Xhaka a centrocampo e il tridente offensivo formato da Shaqiri, Embolo e Vargas.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro, Paquetá; Raphinha, Richarlison, Vinicius.

SVIZZERA (4-3-3):Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Rieder; Sow, Vargas, Embolo.

Dove vedere Brasile-Svizzera in diretta TV e streaming sulla Rai

La sfida Brasile-Svizzera sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sulle reti Rai. La tv di Stato che detiene i diritti in esclusiva dei Mondiali in Qatar trasmetterà questa sfida su Rai 1 a partire dalle ore 17:00. La telecronaca della partita sarà affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

Il match tra la nazionale di Tite e quella di Yakin, sarà inoltre disponibile anche in diretta streaming sulla piattaforma di RaiPlay disponibile tramite app su dispositivi mobili come smartphone e tablet ma anche attraverso un semplice collegamento al sito accedendo alla finestra dedicata all'evento su Rai1.

Mondiali 2022, la classifica di Brasile e Svizzera nel girone G

Il Brasile e la Svizzera sono inserite nel girone G insieme a Serbia e Camerun. Ecco la classifica aggiornata del girone dopo il pareggio tra Camerun e Serbia:

  • Brasile 3 punti
  • Svizzera 3 punti
  • Camerun 1 punti
  • Serbia 1 punti
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views