92 CONDIVISIONI

Brahim Diaz fa gioire il Milan nel finale, contro lo Spezia finisce 1-2: in gol anche Maldini

Il Milan trova la vittoria contro lo Spezia a 4′ dal termine. Al ‘Picco’ finisce 1-2 in favore dei rossoneri. Succede tutto nel secondo tempo con Daniel Maldini che trova il suo primo storico gol in Serie A. All’80’ poi la rete di Verde che gela la squadra di Pioli prima del definitivo 1-2 firmato Brahim Diaz che regala tre punti pesantissimi al Milan.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Fabrizio Rinelli
92 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan trova la vittoria contro lo Spezia a 4′ dal termine. Al ‘Picco' finisce 1-2 in favore dei rossoneri. Succede tutto nel secondo tempo quando Daniel Maldini, all'esordio da titolare in Serie A, sblocca la gara portando in vantaggio la squadra di Pioli. Nel finale accade qualsiasi cosa. Prima pareggia Verde all'80', poi Brahim Diaz all'86‘ fa esplodere di gioia i rossoneri trovando il gol del vantaggio e i tre punti per il Milan.

Il Milan termina il primo tempo con zero tiri in porta

Zero tiri in porta e una sola grande occasione da gol creata da Rebic che mette fuori un colpo di testa da posizione ravvicinata. È il riassunto del primo tempo del Milan assolutamente deludente al ‘Picco'. Anzi, la squadra di Pioli ha anche rischiato di chiudere i primi 45′ sotto di un gol. Kessié nel finale sbaglia il passaggio a Giroud (stremato) e favorisce il contropiede di Maggiore, bravo a mettere al centro dell'area di rigore una palla d'oro per Gyasi che non riesce a calciare a porta vuota. L'attaccante serve Nzola che però viene chiuso al meglio da un prodigioso intervento di Kalulu. Sono le due occasioni più grandi di un primo tempo che si è concluso con pochi sussulti.

Parte bene Daniel Maldini, all'esordio in Serie A dal 1′, ma dopo pochi minuti il figlio d'arte perde di lucidità chiuso nella morsa della difesa dello Spezia. Giroud non ha mai punto ed è apparso stanchissimo al termine della prima frazione. Il Milan ha fatto fatica dal punto di vista di gioco a differenza di uno Spezia che ha giocato davvero benissimo cercando sempre di ribaltare l'azione da difensiva in offensiva dando la sensazione di essere pericolosa in qualsiasi momento. L'unico elemento che ha cercato di impensierire Thiago Motta è stato Theo Hernandez che con un 3 sgroppate ha fatto impazzire la difesa di casa. Al termine del primo tempo però, il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

Immagine

Nel secondo tempo succede di tutto: Brahim Diaz fa gioire i rossoneri

Nella ripresa Pioli decide di sostituire subito uno stanchissimo Giroud e anche Rebic. Entrano Pellegri e Leao che dai suoi piedi serve una palla perfetta a Kalulu sulla fascia destra. Il terzino rossonero mette al centro il cross che Maldini sfrutta al meglio mettendo in rete la palla che vale l'1-0 per i rossoneri. Sugli spalti tutta la gioia e la commozione di papà Paolo, incredulo per il gol di suo figlio. Daniel Maldini ha trovato il suo primo gol in Serie A a 13 anni e 179 giorni dall'ultimo di papà Paolo (contro l'Atalanta nel marzo 2008) e a 60 anni e 22 giorni dall'ultimo di nonno Cesare (contro il Catania nel settembre 1961).

Ma il fattore in più di questo Milan nei secondi 45′ è stato proprio Leao che ha creato subito 2/3 occasioni buone per trovare il raddoppio senza trovare la rete del raddoppio. Errori che costano caro al Milan dato che all'80' lo Spezia trova incredibilmente il gol del pareggio con Verde, bravo a sfruttare al meglio la palla messa al centro da Bastoni e calciare in porta la palla che vale l'1-1. Decisiva in questo caso la deviazione sfortunata di Tonali. Pioli si gioca tutto e manda in campo anche Brahim Diaz al posto di Kessiè speranzoso di trovare la rete del vantaggio. E proprio lo spagnolo infatti, a 4′ dalla fine trova la rete dell'1-2 su splendido assist di Saelemaekers trovando i tre punti e la momentanea testa della classifica. Al ‘Picco' finisce 1-2.

92 CONDIVISIONI
Fiorentina ai quarti di Conference League: basta un gol di Barak, finisce 1-1 col Maccabi Haifa
Fiorentina ai quarti di Conference League: basta un gol di Barak, finisce 1-1 col Maccabi Haifa
Il Milan vince 4-2 ma fatica contro lo Slavia Praga in 10 dal primo tempo: di Pulisic il gol del poker
Il Milan vince 4-2 ma fatica contro lo Slavia Praga in 10 dal primo tempo: di Pulisic il gol del poker
Il Torino manda in tilt l'Udinese, il Monza frena la corsa salvezza del Cagliari
Il Torino manda in tilt l'Udinese, il Monza frena la corsa salvezza del Cagliari
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views