194 CONDIVISIONI

Bonucci tiene in apprensione la Juventus: un problema muscolare può costargli Inter e Napoli

Un problema muscolare di Leonardo Bonucci tiene in apprensione la Juventus in vista delle sfide contro l’Inter e il Napoli. I bianconeri vorrebbero avere a disposizione il difensore in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con i nerazzurri ma non lo rischieranno se dovessero esserci dubbi dal punto di vista medico.
A cura di Vito Lamorte
194 CONDIVISIONI
Immagine

"È lo stesso fastidio che ho avvertito contro il Verona. In quel caso non potevo uscire, dovevo rimanere in campo perché non c'era nessuno. Oggi potevo far entrare un altro. Credo non sia nulla di grave, sono uscito più che altro per precauzione. Visto che c'era la possibilità, ho preferito non rischiare". Con queste parole ieri Leonardo Bonucci aveva parlato del suo problema fisico ai microfoni di Sky dopo la partita vinta per 2-0 dalla Juventus in casa contro la Roma nella seconda giornata del girone di ritorno della Serie A 2020/2021. Sarà decisiva la giornata di domani per il difensore bianconero in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter di martedì. Ieri ha accusato un lieve problema muscolare nel secondo tempo della gara contro i giallorossi e soltanto nella giornata di lunedì Andrea Pirlo e il suo staff saranno al corrente dell'entità dell'infortunio. La speranza del club bianconero è quella di avere Bonucci a disposizione già per la gara contro i nerazzurri ma se non dovessero esserci certezze difficilmente verranno corsi rischi vista l'abbondanza in difesa  e soprattutto perché sabato la squadra campione d'Italia in carica andrà a far visita al Napoli in campionato.

Bonucci è uno dei punti fermi della squadra di Pirlo perché l'unico difensore che sa gestire bene l'organizzazione del gioco dal basso e una sua assenza in due gare così importanti potrebbe farsi sentire sia dal punto di vista tecnico che del temperamento. Al suo posto, nel caso non recuperasse, dovrebbe esserci Matthijs de Ligt al fianco di Giorgio Chiellini ma lo staff tecnico lavorerà insieme a quello medico per capire bene la situazione. Tra la giornata di domani e martedì mattina si sapranno notizie più certe in merito alla presenza di Leonardo Bonucci contro l'Inter e, probabilmente, si capirà se potrà essere recuperato per la gara del Maradona di sabato a Napoli.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views