298 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci è sicuro di vincere i playoff dei Mondiali: “Ho sentito Ronaldo, lui lo sa che le prende”

Il difensore della Juve è convinto che l’Italia si qualificherà per i Mondiali del 2022. Bonucci ha espresso questo sua convinzione anche a Cristiano Ronaldo.
A cura di Alessio Morra
298 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2021 è stato un anno meraviglioso per il calcio italiano. Il successo agli Europei è stato un momento altissimo. La Nazionale di Mancini ha trionfato battendo il Belgio nei quarti, la Spagna in semifinale e ai calci di rigore in finale l'Inghilterra a Wembley. Ma il 2022 inizierà con i playoff per il Mondiale del Qatar. Gli azzurri nel post Europeo non sono stati brillanti e hanno chiuso il girone alle spalle della Svizzera. E la dea bendata non ha aiutato l'Italia che se vorrà disputare la Coppa del Mondo dovrà, molto probabilmente, battere il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ai Mondiali non vuole mancare. E il duello tra CR7 e gli ex compagni della Juve è già iniziato.

In un'intervista rilasciata a RaiSport, Leonardo Bonucci ha ricordato il successo di Wembley: "Quello è stato un successo bello, intenso e interessante perché ho scoperto di vivere il calcio in maniera diversa", ma poi ha parlato dei playoff per Qatar 2022 e ha garantito che tutta la squadra darà il massimo: "Dobbiamo concentrarci su quello che va fuori dal campo e a marzo ci ritroveremo. Sono convinto che avremmo preso di insegnamento quello che è successo in autunno e faremo due grandi partite".

Il playoff ha una formula diversa rispetto al passato e bisognerà disputare prima la semifinale con la Macedonia del Nord, che si terrà a Palermo: "Andare a giocare in Sicilia per noi significa molto e sono sicuro che ci aspetteranno moltissimi tifosi". Poi in caso di successo l'Italia sfiderà, in ogni caso fuori casa, il Portogallo o la Turchia. Bonucci dice di aver sentito Ronaldo e i due hanno parlato anche dei playoff: "Ci siamo sentiti e abbiamo scherzato, poi dopo quello che succede in campo succederà lì. Tanto lui lo sa che le prende!".

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views