Boniface e l’ultimo proverbio delirante che nessuno capisce: “Il pesce non può guidare la bicicletta”

In campo si vede davvero poco e più che per i gol e le giocate Victor Boniface sta facendo parlare di sé per gli strani proverbi che ogni giorno snocciola sul suo profilo Instagram. Sono per lo più frasi incomprensibili e sconnesse di cui nessuno riesce a interpretare il significato: si riferisce a carote, mucche e pesci che non possono guidare una bicicletta, un tripudio di no sense che ogni volta diventa virale perché non c'è verso di capire cosa voglia dire.
È l'ultima bizzarra tendenza social dell'attaccante che non ha ancora trovato continuità al Werder Brema, dove si è trasferito in prestito questa estate dopo la fine della tormentata telenovela con il Milan. Non ha mai giocato una partita da titolare, ha all'attivo un solo assist nella vittoria contro il Borussia Monchengladbach e non gli viene concesso più di qualche minuto per gara, come se fosse già un problema per la sua nuova squadra che non ha preso proprio benissimo le ultime esternazioni. L'ultima è tra le più enigmatiche perché contiene frasi come "la luna e il pane non condividono lo stesso Wi-Fi" che risultano di difficile comprensione.
I pensieri indecifrabili di Boniface sui social
Sono diventati sempre più frequenti nelle ultime settimane e ormai i tifosi li aspettano incuriositi ma anche molto perplessi. Sono frasi come "Life is like a shoe, you cannot drink a cow because the earth is carrot" (letteralmente "La vita è come una scarpa, non puoi bere una mucca perché la terra è carota), oppure "Even if tomato no red, cow can't be snake because potato and yam are not siblings" (Anche se il pomodoro non è rosso, la mucca non può essere serpente perché le patate e le patte dolci non sono fratelli) che nessuno riesce a decifrare: sembrerebbero dei proverbi, delle lezioni di vita utili a trasmettere qualche messaggio che però resta ben criptato dietro a quelle parole.
L'ultimo della lista continua sulla stessa filosofia: "Even if rain forgets umbrella, fish can't drive bicycle because moon and bread don't share the same Wifi", ossia "Anche se la pioggia dimentica l'ombrello, il pesce non può guidare la bicicletta perché la luna e il pane non condividono lo stesso Wi-Fi", e ha scatenato i commenti di chi ancora una volta non ha capito un bel niente. Le frasi di Boniface sembrano non riferirsi a nessuno in particolare, anche perché le stoccate fatte in passato sono precise e molto chiare come quella lanciata ai suoi detrattori in pidgin english, una mescolanza tra la lingua ufficiale (l'inglese) e le lingue indigene preesistenti che non è facilissima da decifrare.

"Sono in un club come il Leverkusen, e un club come il Milan mi vuole, eppure non faccio sul serio? Quindi se facessi sul serio, giocherei per un club su Giove" aveva scritto in uno degli ultimi sfoghi pubblicati su Instagram. Ma non è tutto perché qualche settimana più tardi il nigeriano aveva anche dato un consiglio a tutti i ragazzi sul tema delle relazioni amorose, suggerendo di trovarsi "una o due ragazze e sistematevi, al massimo tre, quattro vanno bene se proprio state passando un momento difficile". Anche lì nessuno aveva capito davvero il senso delle sue parole, ma Boniface ha continuato imperterrito sfornando nuovi proverbi e insegnamenti dalla sua infinita collezione.