19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonera prima di Napoli-Milan: “Rebic titolare. Ibra non tirerà più i rigori”

Daniele Bonera, che sostituirà sulla panchina del Milan Pioli e Murelli, alla vigilia del posticipo con il Napoli ha annunciato che la squadra rossonera avrà un nuovo rigorista. Zlatan Ibrahimovic, dopo averne sbagliati tre in quest’avvio di stagione, ha deciso di lasciare l’incombenza a Kessié, che ha fallito solo un rigore in carriera.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan primo in classifica domenica sera giocherà in casa del Napoli, è una sfida d'alta classifica quest'anno questa tra rossoneri e azzurri. Un match che il Milan giocherà senza avere in panchina il suo allenatore Stefano Pioli, che è indisponibile perché positivo al Covid. E anche il suo vice, Murelli, non ci sarà perché contagiato pure lui. Così il capo-allenatore sarà Daniele Bonera, ex difensore di Milan e Nazionale che fa parte dello staff tecnico e che vivrà un battesimo del fuoco.

Gattuso rivale del Milan

Bonera sfiderà un amico, Gennaro Gattuso, che cercherà di battere il ‘suo' Milan per la prima volta: "Sono contento di tornare a Napoli, ritroverò Rino come avversario. Con Rino abbiamo condiviso 6 stagioni, è stato un amico in campo e lo sarà sempre".

Rebic al posto di Leao

Nel Milan non ci sarà Leao, infortunato, il portoghese salterà un paio di partite, ma ritrova il croato Ante Rebic che si era infortunato più di un mese fa: "Ante è un giocatore che deve avere una condizione buona per rendere al meglio, essendo un giocatore potente, veloce, esplosivo. Il problema al gomito lo condiziona un po' anche nella gestualità, in quella posizione l'infortunio di Leao non ci voleva ma abbiamo tante soluzioni"

Il rigorista del Milan

Dopo aver fallito dal dischetto anche contro il Verona, Ibrahimovic aveva dichiarato che il prossimo rigore lo avrebbe calciato Kessié. Bonera conferma l'investitura dell'ivoriano: "L'ha detto Ibra quindi io alzo le mani: l'ha detto lui quindi sì, sarà Frank".

Non mi sento solo, Pioli mi dà fiducia

L'ex difensore conferma di aver ricevuto carta bianca durante gli allenamenti da Pioli che, pur non materialmente, è sempre presente con la squadra:

Indipendentemente da me, questa squadra sa cosa fare per ottenere il risultato. Che ci sia io o Pioli cambia poco. Nella conduzione degli allenamenti Pioli mi ha dato carta bianca ma virtualmente è con noi. Non mi sono mai sentito solo, sono stato in stretto contatto prima e dopo gli allenamenti con tecnico. Fin dall'inizio abbiamo avuto a disposizione grande supporto tecnologico, ci tengo a ringraziare la società per quello che è riuscito a fare in tempi brevissimi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views