193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, Juwara dedica il gol a Mihajlovic: “Per il mio primo gol in Serie A devo ringraziare il mister”

Musa Juwara è stato uno dei protagonisti della vittoria del Bologna in casa dell’Inter e attraverso i lsuo profilo ufficiale di Instagram ha dedicato il primo gol in Serie A a Sinisa Mihajlovic: “Per il mio primo gol in Serie A devo ringraziare il mister”. Quella del gambiano classe 2001 è una storia incredibile: arrivato in Italia su un barcone in Sicilia e nel giro di pochi anni è riuscito ad affermarsi nel grande calcio.
A cura di Vito Lamorte
193 CONDIVISIONI
Immagine

Musa Juwara è l'uomo del momento in Serie A e in casa Bologna. Ieri è stato uno dei protagonisti della vittoria in rimonta del club emiliano in casa dell'Inter e ha realizzato il suo primo goal in Serie A a San Siro. Un tiro di sinistro che Handanovic non è riuscito a respingere e ha aperto ad una vittoria clamorosa per la squadra di Sinisa Mihajlovic. Proprio al suo tecnico Juwara ha voluto dedicare il gol in un post sul suo profilo ufficiale di Instagram e questo fa capire il rapporto che c'è tra i due: "Sono contento per il mio primo gol in seria A devo ringraziare il mister. #allamdullahforeverything #interbologna".

A completare l'opera e a bissare il successo dell'anno precedente nella Milano nerazzurro da parte dei felsinei ci ha pensato un altro gambiano, ovvero Musa Barrow. Per la prima volta in Serie A hanno segnato due calciatori dello stato dell'Africa occidentale.

Juwara, dallo sbarco in Sicilia a San Siro

Quella di Musa Juwara è una storia che emoziona e che fa stringere il cuore. Questo ragazzo nel 2016 ha lasciato l'Africa a bordo di un barcone ed è arrivato in Sicilia. Quel ragazzino venne smistato in un centro d'accoglienza in Basilicata e già lì Musa mostrò tutto il suo talento con i pallone, che lo portò a giocare per la squadra giovanile della Virtus Avigliano e proprio sul rettangolo verde crebbe un feeling unico con l'allenatore Vitantonio Summa, che decise di adottarlo. Nel 2017 andò al Chievo Verona, che dopo una serie di problemi legati al tesseramento riuscì ad aggregare il ragazzo alla Primavera, e dopo la parentesi al Torino arriva il Bologna, che acquisisce il suo cartellino per 500mila euro. Da quel momento Juwara ha sempre lavorato tanto e ieri si è regalato la prima grande, incontenibile, gioia incontenibile nel massimo campionato.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views