21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boga, il Sassuolo annulla il diritto di recompra del Chelsea: Napoli e Juve pronte sul mercato

Il Sassuolo ha versato nelle casse del Chelsea la cifra richiesta per annullare il diritto di recompra del giovane talento francese Jeremie Boga. Per quest’ultimo nella prossima sessione di mercato potrebbe scatenarsi una vera e propria asta con Napoli e Juventus, molto interessate, già sulle sue tracce.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Jeremie Boga è destinato ad infiammare la prossima sessione di calciomercato. Il Sassuolo sa di avere tra le mani un calciatore che in caso di cessione potrebbe generare una plusvalenza importante. Gli emiliani infatti, dopo aver prelevato il francese dal Chelsea nel 2018, hanno eliminato di fatto il diritto di recompra da parte del Chelsea, versando nelle casse dei Blues la cifra richiesta. Una situazione che permette ai neroverdi di restare alla finestra per valutare tutte le offerte che arriveranno per Boga che piace in primis a Napoli e Juventus.

Jeremie Boga, accordo Sassuolo-Chelsea: tolta la recompra in favore dei Blues

Jeremie Boga può essere considerato "tutto" del Sassuolo, anche in prospettiva. Il club emiliano che aveva prelevato il ragazzo transalpino nel classe 1997 dal Chelsea per circa 3 milioni di euro, ha versato nelle casse dei Blues la cifra richiesta per annullare il diritto di recompra che avrebbe permesso loro di riacquistare Boga. Una mossa che permette ai neroverdi di poter discutere in libertà del futuro dell'esterno offensivo, e di alzare la posta in palio sulla sua quotazione di mercato alla luce delle sue super prestazioni e delle tante richieste. 8 reti e 4 assist per un Boga che ha mostrato di avere margini di miglioramento ancora importanti rivelandosi il miglior dribblatore della Serie A.

Quanto vale Jeremie Boga, Napoli e Juventus alla finestra sul mercato. Le ultime notizie

Ma quanto valuta Jeremie Boga? La sensazione al momento è che si possa partire da una quotazione di mercato base di 30 milioni di euro, destinata comunque ad aumentare soprattutto in caso di prestazioni in crescendo nella possibile ripresa della Serie A. Non è un mistero il fatto che Boga sia un obiettivo molto gradito al Napoli, che pensa ad un restyling in avanti anche per la possibile partenza di Callejon e che presto potrebbe dimostrare di fare sul serio presentando un'offerta.  Attenzione però anche alla Juventus che dopo il colpo Kulusevski potrebbe puntare un altro giovane attaccante di grande prospettiva, sfruttando anche gli ottimi rapporti con il Sassuolo. Sullo sfondo anche il Milan, che segue gli sviluppi della situazione intenzionato però a non partecipare ad eventuali aste.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views