5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I migliori calciatori d’Europa nel dribbling: Boga primo in Serie A, c’è Castrovilli

Quali sono i migliori dribblatori dei top 5 campionati d’Europa, ovvero Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1? In questa speciale graduatoria dei calciatori più abili nell’uno contro uno, al primo posto c’è il brasiliano Neymar, seguito da Messi e Traoré. Spazio anche per due rappresentanti della Serie A, ovvero Boga e Castrovilli.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Quali sono i migliori dribblatori dei top 5 campionati d'Europa, ovvero Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1? Quali i calciatori che hanno vinto il maggior numero di uno contro uno? In questa speciale classifica, stilata con i dati di Whoscored.com, a dominare è la stella del Paris Saint Germain Neymar, davanti a Messi e Traoré. Nella top ten però c'è gloria anche per due rappresentanti della Serie A, ovvero Boga del Sassuolo e Castrovilli della Fiorentina.

I migliori calciatori d'Europa nel dribbling, Neymar guida la classifica davanti a Messi e Traoré

Al primo posto tra i migliori calciatori d'Europa nella specialità del dribbling troviamo Neymar. Il funambolo brasiliano del Paris Saint Germain guarda tutti dall'alto grazie ad una media di 6 dribbling a partita. Alle sue spalle, l'ex compagno di squadra al Barcellona Leo Messi che si è fermato a 5.4. Nome a sorpresa sul terzo gradino del podio, quello di Adama Traoré, il muscoloso esterno offensivo del Wolverhampton, che è bravo anche nel saltare l'uomo con una media di 5.2 dribbling a match

Boga primo per numero di dribbling in Serie A, c'è Castrovilli

Nella speciale top ten dei migliori dribblatori dei top 5 campionati europei di calcio, ci sono anche due rappresentati della Serie A. Il primo è l'esterno del Sassuolo Jeremie Boga protagonista di una super stagione impreziosita da 8 gol e 4 assist. 4.4 i dribbling a partita per il neroverde destinato ad infiammare il prossimo mercato. Al 10° posto, ultimo dunque nella top ten, ecco il giovane talento della Fiorentina e della Nazionale Gaetano Castrovilli con 3.2 uno contro uno vinti per ogni match. È lui il primo italiano in classifica.

La top ten dei migliori calciatori d'Europa nel dribbling

1) Neymar (Paris Saint Germain) 6 dribbling a partita; 2) Leo Messi (Barcellona) 5.4 dribbling; 3) Adama Traoré (Wolverhampton) 5.2; 4) Wilfried Zaha (Crystal Palace) 4.7;  5) Allan Saint-Maximin (Newcastle) 4.4; 6) Jeremie Boga (Sassuolo) 4.4; 7) Mounir Chouiar (Dijon) 3.5; 8) Nabil Fekir (Betis) 3.3; 9) Emiliano Buendia (Norwich) 3.3; 10) Gaetano Castrovilli (Fiorentina) 3.2

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views