Blackout Tuesday: sui social calciatori e sportivi pubblicano foto nere per la morte di George Floyd

Nella giornata di oggi sui social spopola l'hashtag #BlackoutTuesday, è così in ogni angolo del mondo. Questi post hanno una cosa in comune, delle immagini completamente nere, che si vedono molto bene su Instagram, social network dove le fotografie sono al centro di tutto. In questo modo si protesta contro l'uccisione di George Floyd, avvenuta nei giorni scorsi a Minneapolis. E anche tanti sportivi stanno partecipando alla protesta, tra questi anche tanti calciatori della Juventus e del Napoli.
Dybala tra i giocatori della Juve che protestano sui social
A livello mondiale oggi prolifera l'iniziativa ‘Black Out Tuesday'. I post che si vedono sono simili, molti semplici, molto chiari e dal forte impatto. L'immagine pubblicata è completamente nera, non si vede altro, qualcuno aggiunge una frase in cui è scritto: ‘Black Lives Matter'. Anche tanti calciatori della Juventus si sono uniti alla protesta, tra questi il gallese Ramsey, il francese Matuidi, Federico Bernardeschi, un ragazzo sempre molto attivo nel social, l'olandese de Ligt (imitato dalla fidanzata), Bonucci, Pjanic e Dybala.
I post dei calciatori del Napoli, di Maldini e di Ancelotti
Questo tipo di protesta era iniziato già nella notte, negli Stati Uniti, quando hanno postato immagini completamente nere sui rispettivi profili social Steph Curry e Lebron James, poi imitati anche dall'ex bomber dell'Ajax Patrick Kluivert, dal centravanti del Manchester United Rashford, dall'esterno del Manchester City Leroy Sané, dal ‘Kun' Aguero, fino alla tennista giapponese Naomi Osaka e al grande Boris Becker, sempre attivissimo sui social.
Ma hanno fatto questo stesso tipo di post anche i calciatori del Napoli Mertens, Fabian Ruiz e Milik, gli attaccanti Falcao, Aubameyang e Mbappé, ma anche del tecnico dell'Everton Carlo Ancelotti, di Paolo Maldini e del brasiliano Lucas Leiva della Lazio.