62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi e Galliani tornano a San Siro: il Milan sfida il Monza

Sabato 5 settembre a San Siro (gara a porte chiuse e in diretta su Milan tv) si giocherà una amichevole di prestigio: Milan-Monza. Di fronte la squadra di Stefano Pioli e quella di Christian Brocchi ma soprattutto l’occasione di vedere la nuova creatura presa in mano da Berlusconi e Galliani, contro il loro glorioso passato in rossonero.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà solamente una amichevole estiva, con nulla in palio e qualche curiosità di contorno. Mancherà anche il pubblico per le disposizioni anti coronavirus che vietano la presenza dei tifosi allo stadio. Eppure, Milan-Monza, in programma il prossimo 5 settembre allo Stadio di San Siro, non sarà un'amichevole come tutte le altre. La società brianzola è stata presa in mano da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani e sabato affronteranno il loro glorioso passato.

Una partita che meriterebbe ben più della semplice cornice di un San Siro deserto e un anonimo sabato di inizio settembre. Perché Milan-Monza è la partita che moltissimi tifosi aspettano, sia quelli rossoneri che possono rivedere all'opera una creatura della premiata ditta Berlusconi-Galliani che tanti successi ha regalato al popolo del Diavolo, sia quelli brianzoli che stanno godendo di un progetto che oggi li vede in Serie B ma con l'obiettivo straordinario di salire subito in massima serie.

A comunicare l'evento è stato lo stesso Milan che ha comunicato la partita attraverso i social network ai propri appassionati: «La seconda amichevole della stagione sarà contro l’@ACMonza: LIVE sulla nostra App e @MilanTV  (SKY Canale 230 e @DAZN_IT) alle 20.45 di sabato 5 settembre». Non sarà dunque la prima uscita stagionale del Milan di Stefano Pioli. Il ‘debutto' del nuovo corso è infatti fissato con un match a Milanello, contro il Novara fissato il prossimo 2 settembre.

Contro il Monza ci potrebbe essere anche un motivo in più per restare attaccati alla televisione – il match verrà trasmesso in diretta sul canale sociale rossonero  ‘Milan tv‘: è arrivata anche la notizia dell'accordo ufficiale del Milan con Zlatan Ibrahimovic, la ‘priorità' del nuovo corso così come aveva sottolineato nei giorni scorsi Paolo Maldini. Lo svedese ha accettato un rinnovo stagionale a 7 milioni di euro più eventuali bonus e potrebbe essere presente al match.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views