47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bentancur guarito dal Covid, sarà a Benevento con la Juventus

Rodrigo Bentancur era stato trovato positivo al Covid il 4 marzo scorso. L’ultimo giro di tamponi ha verificato la negatività del centrocampista, a disposizione contro i sanniti. Quanto alla formazione, Pirlo ritrova titolare dopo oltre un mese Arthur. Danilo schierato al posto di Cuadrado (squalificato).
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ritrova Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguagio, positivo al Covid il 4 marzo scorso dopo la partita contro lo Spezia, torna a disposizione di Andrea Pirlo. L'ultimo giro di tamponi effettuato dal club bianconero ha riscontrato il valore negativo del sudamericano: isolamento finito può aggregarsi al gruppo squadra e sarà tra i convocati per la partita contro il Benevento di domenica pomeriggio (ore 15). Con ogni probabilità partirà dalla panchina mentre nella linea di metà campo dovrebbe essere ancora una volta Rabiot ad affiancare Arthur.

Rodrigo Bentancur  – si legge nel comunicato ufficiale della Juventus – ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore, pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento, si è unito oggi alla squadra presso il JTC.

Il rientro di Bentancur accorcia la lista degli indisponibili in casa bianconera. Per la sfida contro i sanniti mancheranno Cuadrado per squalifica (una giornata) e i quattro infortunati il cui rientro è previsto tra fine marzo e inizio aprile. Si tratta di Alex Sandro (fuori per un risentimento muscolare), Demiral (lesione al retto femorale), Dybala (problema al ginocchio), Ramsey (lesione al retto femorale).

Quanto alla probabile formazione, non dovrebbe discostarsi di molto da quella che ha battuto il Cagliari. Al posto di Cuadrado sulla destra ci sarà Danilo, il brasiliano tornerà in difesa dopo essere stato dirottato a metà campo contro i sardi.A sinistra spazio a Bernardeschi con de Ligt e Chiellini che completano il reparto difensivo. Linea di metà campo composta da Chiesa a sinistra, Arthur (in cabina di regia, torna titolare in campionato dopo un mese) e Rabiot centrali mentre Kulusveski agirà nella posizione di mezz'ala a supporto della coppia offensiva formata da Morata e Cristiano Ronaldo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views